“Avrei voluto avere il tuo dritto”, parola di Serena Williams…la campionessa delle campionesse, una tra le icone più assolute del tennis moderno, avrebbe desiderato sfoderare il colpo migliore di chi? L’arcano è presto svelato: oggetto di un tale complimento non può che essere Jannnik Sinner, stella incontrastata del tennis azzurro, e sulla strada buona per diventare la star più spendente a livello mondiale. L’incontro tra il beniamino dei tifosi italiani e l’ultima vera dominatrice assoluta del tennis femminile è avvenuto al termine del match stravinto contro Daniil Medvedev, nella semifinale senza storia, finita 6-1/6-2, che ha portato senza alcuna fatica Sinner dritto all’ultimo atto dell’Atp Masters 1000 di Miami, che si giocherà domani pomeriggio dalle 18 e 30 ora italiana.
Quindi nel giorno di Pasqua il ventiduenne altoatesino proverà a compiere un ennesimo balzo in avanti verso la totale consacrazione, ossìa salire al secondo posto del ranking mondiale. Ciò può avverarsi già domani battendo l’unico avversario rimasto in gara per contendergli il primato in Florida, quel Grigor Dimitrov che nella seconda semifinale ha fermato la corsa di Alexander Zverev (6-3/7-5), e che nei quarti aveva buttato inaspettatamente fuori Carlos Alcaraz, detentore del titolo spodestato e messo così a rischio sorpasso nelle classifiche mondiali, con Sinner pronto ad approfittarne.
Intanto godiamoci quanto ammirato contro Medvedev, in un incontro che ha visto il russo soffrire tremendamente dal primo all’ultimo gioco, non riuscendo a tener testa alle accelerazioni dell’azzurro, che pure stavolta ha messo a segno alcuni colpo da antologia, tanto da meritarsi i complimenti di Serena. Non capita tutti i giorni di sentirsi rendere omaggio da un mito del proprio sport, e di fronte a tale onore Sinner ha risposto con la sua solita ritrosia, alquanto imbarazzato. “No veramente, la velocità della racchetta, la potenza….sei incredibile”, ribadisce però la Williams, e a questo punto non possiamo non crederle.
(foto X, video Miami Open)