Dopo Pisa-Palermo, Brunori “Troppi errori, chiediamo scusa ai tifosi”

di Edoardo Ullo

L’atmosfera è cupa, l’umore è nero. A Pisa è arrivata l’ennesima sconfitta, la quarta nelle ultime cinque partite di campionato, che ha fatto precipitare il Palermo al sesto posto confermando un periodo assolutamente negativo.

Il 4-3 all’Arena Garibaldi è frutto di un secondo tempo da incubo dove i nerazzurri di casa, sotto di due reti, hanno trovato il pareggio, subito il 3-2 e ribaltato definitivamente la situazione nei minuti finali. La difesa traballa ed il Palermo sprofonda.

Il tecnico rosanero Eugenio Corini analizza il momento. “È difficile commentare un periodo così negativo, dove dentro la partita a volte facciamo cose importanti ma poi facciamo errori che ci penalizzano e portano a cambiare l’inerzia della partita e perdere le gare. Questo purtroppo è una responsabilità nostra. Non riusciamo ad avere l’equilibrio mentale che serve in questa categoria pe reggere l’urto. Non basta quello che facciamo, non lo facciamo con la continuità giusta e questo ci compromette i risultati”.

E continua: “Dal punto di vista mentale ci abbiamo lavorato, non riusciamo ad avere la lucidità in determinati momenti. Avevamo la percezione ti fare un risultato importante, ora bisogna essere forti e solidi. Dobbiamo combattere e andare avanti. La passione dei tifosi è straordinaria; dispiace non aver regalato loro qualcosa di bello nell’ultimo periodo. Siamo molto rammaricati e delusi. Dobbiamo finire più in alto possibile e pensare ai play off”.

Brunori, “Chiediamo scusa ai tifosi”

Ha parlato anche Matteo Brunori, per distacco il migliore in campo dei suoi: due gol ed un assist non sono però serviti al Palermo ad evitare la decima sconfitta in campionato.

Per il numero 9 e capitano rosanero anche la soddisfazione di aver raggiunto la seconda posizione nella classifica marcatori di sempre del Palermo. Sessantatré i gol in maglia rosanero fin qui realizzati (29 in serie C tra campionato e play off, 20 la scorsa stagione in B tra campionato e Coppa Italia, 14 in questa stagione).

Le due reti hanno illuso oggi ma non sono servite a raccogliere punti. Queste le parole del capitano del Palermo al termine del match: “Faccio fatica a gioire. È un traguardo che mi rende orgoglioso ma è una giornata negativa. Abbiamo commesso degli errori e sicuramente bisogna stare attenti in un momento così avere l’umiltà di chiedere scusa e migliorare i dettagli perché facciamo errori troppo banali ed in serie B si pagano. Sappiamo tutti il valore della tifoseria, della piazza. Bisogna fare un bagno di umiltà e chiedere scusa perché in un giorno festivo fare migliaia di chilometri per seguire la propria squadra bisogna solo apprezzarlo”.