Tennis, Anastasia Abbagnato ad un passo dal titolo di doppio in Sardegna

di Alessandro Teri

Si porta a casa un bell’argento la giovane tennista palermitana Anastasia Abbagnato, tesserata per il Ct Palermo: la ventenne è arrivata in finale nel torneo di doppio dell’Itf W35 di Santa Margherita di Pula, in Sardegna, in coppia con l’olandese Eva Vedder. Le due hanno lasciato la vittoria nell’atto conclusivo al duo avversario, formato dalla greca Sapfo Sakellaridi e dalla polacca Martyna Kubka.

Un match combattuto

La finale è stata comunque combattuta, tanto che è servito il super tie break al terzo set per aggiudicare la vittoria. Dopo aver perso il primo parziale con il punteggio di 6-3, la coppia italo-olandese si è rifatta nella seconda partita, mettendo a segno a loro volta un nuovo 6-3. Quindi si è andsati al set decisivo, nel quale però Abbagnato e Vedder si sono viste sopraffare col puntedggio di 10-6.

Esperienza positiva

È stata comunque un’esperienza positiva per Anastasia Abbagnato, che ricopre la posizione numero 376 nel ranking Wta per il singolare, ed è invece al posto 527 mondiale nel doppio. Alla tennista palermitana sono andati i complimenti del presidente Fitp Sicilia, Giorgio Giordano, da parte del consiglio regionale, per il cammino compiuto sulla terra battuta sarda.

(foto Fitp Sicilia)