Campionato Italiano Duathlon cross, Magma Team Catania piazza tre atleti nella top ten

di Redazione

La Sicilia entra nella top ten del Campionato Nazionale Junior/ Yuoth B di duathlon cross disputati a Triuggio (MB) di domenica 7 aprile. Un’ottima prestazione dei siciliani, anche in ottica Rappresentativa, in evidenza con tre atleti della Magma Team Catania e precisamente: il quinto posto della junior Livia Scuderi, il settimo posto dello yuoth B Marco Davide Roccella e il quarto posto, nonostante una sfortunata caduta in bici di Salvatore Geraci. Percorso in molti tratti tecnico e con la presenza di fango che ha reso ancora più difficile la prova in mtb. Il movimento continua a crescere grazie all’impegno costante dei ragazzi e del coach Fabio Pruiti. 

Questi Campionati italiani di Duathlon Cross che si sono svolti a Triuggio, erano anche valevoli  come prima tappa del Circuito Cross FITRI.  In totale tre frazioni su sterrato, in successione e senza interruzione: una di corsa da tre chilometri, una di mountain bike da nove chilometri (15 chilometri per gli Assoluti) e, in chiusura, un’altra di corsa da un chilometro e mezzo.

La novità principale di questa edizione è  stato il rinnovato percorso MTB ancora più scorrevole e divertente, caratterizzato da alcuni punti tecnici che hanno esaltato le qualità degli specialisti, il tutto nello scenario suggestivo del Bosco del Chignolo, un bosco di pini di 12 ettari all’interno del Parco Valle Lambro.

Al via oltre 300 atleti tra cui il campione europeo di triathlon cross il brianzolo Michele Bonacina. A vincere la classifica assoluta Federico Spinazzè e la giovanissima Noemi Bogiatto, già campionessa mondiale juniores di triathlon e duathlon cross.

Podio donne