Serie A Gold, lo sprint salvezza della Teamnetwork Albatro fa tappa a Merano

di Edoardo Ullo

Nuova trasferta per la Teamnetwork Albatro che sabato 13 aprile saranno ospiti dell’Alperia Black Devils. Si tratta di una sfida impossibile per i siciliani che andranno in scena a Merano sul parquet della terza forza del campionato di serie A Gold di pallamano maschile giunto alla decima giornata di ritorno.

Gli arancioblu sono però reduci dalla importante vittoria sul Conversano e vogliono continuare il rush finale della stagione con l’obiettivo di chiudere il discorso salvezza senza l’ausilio dei play out. E quindi a Merano arriva una squadra che, come ha detto il tecnico Mateo Garralda al termine della vittoria di sabato scorso, ha dimostrato di saper lottare e soffrire per tutti i 60 minuti.

Nel pomeriggio allenamento di rifinitura al Pala Pino Corso, sabato mattina partenza alla volta di Merano.

L’incontro, che sarà diretto da Bassan e Bernardelle, verrà trasmesso in diretta sulla piattaforma PallamanoTv a partire dalle 19. All’andata, il 25 novembre scorso, l’Alperia espugnò agevolmente Siracusa col punteggio di 24-32.

Corsa a distanza per la salvezza

La Teamnetwork Albatro, ottava in classifica con 16 punti conquistati deve far attenzione alle dirette concorrenti nella bagarre salvezza.

Lo Sparer Eppan, che insegue ad una sola lunghezza di distanza i siciliani, riceve il Bolzano a caccia di punti play off.

Leggermente più indietro il Macagi Cingoli, che disputerebbe i play out, riceve alle 18 il fanalino di coda Carpi con gli emiliani – ultimi in graduatoria – che si giocano le ultime chance di evitare la retrocessione diretta in A Silver.

Altro scontro diretto per la sopravvivenza si gioca sempre alle 19 a Trieste tra i giuliani (12 punti) ed il Secchia Rubiera, penultimi in classifica con 7 punti. Il Pressano che ha fin qui racimolato 9 punti chiude il programma di giornata ricevendo la capolista.

Serie A Gold, le partite della decima di ritorno

Sabato 13 aprile

  • Macagi Cingoli-Carpi alle 18
  • Conversano-Cassano Magnago alle 18.30
  • Trieste-Secchia Rubiera alle 19
  • Alperia Bleck Devil-Teamnetwork Albatro 19
  • Sparer Eppan-Bolzano alle 19
  • Bressanone-Raimond Ego Sassari alle 19
  • Pressano-Sidea Group Junior Fasano alle 20

Classifica serie A Gold

Sidea Group Junior Fasano 37 punti; Bressanone 36; Alperia Black Devils 34; Bolzano 32; Conversano 31; Cassano Magnago 30; Raimond Ego Sassari 29; Teamnetwork Albatro 16; Sparer Eppan 15; Macagi Cingoli 14; Trieste 12; Pressano 9; Secchia Rubiera 7; Carpi 6.