Resettare la mente per dare il tutto per tutto e cercare l’impresa. La Waterpolo Palermo gioca con questo imperativo la difficile trasferta di sabato 20 aprile nella vasca della Olympic Roma. La sfida della 20ma e terzultima giornata della stagione regolare del campionato di serie A2 (inizio alle 16) di pallanuoto maschile è una delle ultime possibilità per i siciliani di tentare la rimonta nei confronti dell’Acquachiara Ati 2000.
La Waterpolo, infatti, terzultima con 15 punti, cerca di avvicinarsi ai campani che hanno quattro lunghezze di vantaggio per arrivare allo scontro diretto ad una distanza tale da potersi giocare le possibilità di sorpasso che significherebbe salvezza diretta.
L’Acquachiara dal canto suo è impegnata in trasferta, ospite della corazzata Canottieri Napoli che guida la classifica del girone.
La formazione allenata da Mario Raimondo deve trovare il massimo della concentrazione per prendere quanto di buono ha fatto la settimana scorsa con la Rari Nantes Auditore. Anche se resta l’amaro in bocca per non aver centrato i tre punti in una partita nella quale i biancorossi sono andati avanti anche di cinque reti. I black out devono essere ridotti al minimo per sperare di poter uscire con un risultato positivo in casa di una formazione solida che però ha perso quota strada facendo ma rimanendo sempre in discreta posizione, adesso a quota 31 appaiata a Lazio e Vela Nuoto Ancona.
Ma per quanto difficile, la sfida non è impossibile: all’andata la Waterpolo si impose 10-9 soffrendo fino alla fine e rischiando di farsi rimontare. Certo è che un successo molto probabilmente darebbe la carica giusta per il finale di stagione e per cercare quella che sarebbe una vera impresa.
Sabato 20 aprile
Canottieri Napoli 50 punti; Rari Nantes Auditore 43; Lazio 33; Ischia Marine Club 32; Vela Nuoto Ancona, Latina e Olympic Roma 31; Bricobros Arechi 29; Acquachiara Ati 2000 19; Waterpolo Palermo 15; Anzio Waterpolis 10; Polisportiva Delta 2.