Andrea Di Caro punta tutto sul Campionato Italiano Supersalita

di Redazione

Andrea Di Caro ha annunciato la sua partecipazione al Campionato Italiano Supersalita, la nuova massima serie tricolore di Aci Sport, che prende il via con la Monte Erice di questo fine serttimana.   Il driver siciliano, alfiere CST Sport, inizia la sua terza stagione in auto dopo le esperienze in kart e quattro competizioni in salita tra il 2022 e il 2023 che hanno visto Di Caro ai vertici e vincitore di classe. Nella stagione 2024 il giovane pilota capitalizzerà la sua esperienza al volante della Nova Proto Np-03, spinta da motore Aprilia da 1150 c.c. ed equipaggiata con  pneumatici Pirelli. La macchina francese di gruppo E2SC è curata dal Team Faggioli, la struttura sarà al fianco di Di Caro per l’intero 2024.

Acquisire esperienza

“È esaltante iniziare il Campionato Italiano Supersalita – afferma Di Caro – la priorità è quella di familiarizzare con i tracciati e acquisire più esperienza possibile. Con il team Faggioli e la Nova Proto Np-03 l’intesa è stata immediatamente proficua, come dimostrano gli ottimi risultati raggiunti negli anni passati. Poter contare sull’impareggiabile classe di Simone Faggioli, anche nel ruolo di coach, è ancora più motivante. L’ottimo lavoro di CST Sport coordinata da Luca Costantino, ci ha consentito di pianificare in  modo preciso l’intera stagione. Adesso tocca a me metterci il massimo impegno”.

Puntare sui giovani

“Il nostro Team ha deciso di  puntare sui giovani – asserisce Simone Faggioli – Andrea ha dimostrato di saper usare bene il potenziale della Np -03, e con la possibilità di svolgere tutte le gare e conoscere tutti i percorsi potrà certamente compiere i progressi che spera e raggiungere ottimi livelli. Insieme faremo di tutto per favorire il suo percorso”.