Ekipe Orizzonte vuole chiudere i conti con la Sis Roma, ad Ostia per centrare la finale scudetto

di Edoardo Ullo

Giusto il tempo di archiviare Gara 1 che martedì 7 maggio si ritorna in acqua per il ritorno. L’Ekipe Orizzonte è ospite della Sis Roma per la sfida di ritorno delle semifinali scudetto della pallanuoto femminile.

Le etnee, forti dell’8-5 conquistato sabato scorso a Nesima conducono la serie 1-0 e con un’altra affermazione approderebbero alla finale tricolore. Il match si gioca ad Ostia martedì 7 maggio alle 18.45 con diretta su RaiSport HD al Polo Natatorio. Le rossazzurre tornano quindi nella vasca che poco più di un mese prima le ha viste cadere sotto i colpi delle capitoline nella semifinale di Coppa Italia, trofeo vinto poi dalle giallorosse sulla Plebiscito Padova.

Le catanesi quindi, forti anche di quel ricordo, sono concentrate e vogliono ripetere quanto fatto 48 ore prima davanti al pubblico amico. Sarà una nuova prova del fuoco per il sette allenato da Martina Miceli.

Bettini, “Ripartiamo dallo 0-0, vogliamo la finale”

Le campionesse d’Italia in carica, dunque, non vogliono cullarsi sulla vittoria centrata due giorni fa e cercheranno di conquistare subito il punto che aprirebbe alle etnee le porte della finale scudetto di pallanuoto femminile.

Lo dice alla vigilia Dafne Bettini che in Gara 1 ha segnato una rete contribuendo al successo delle sue compagne: “Sicuramente – sottolinea la numero 6 dell’Ekipe Orizzonte – in Gara 1 abbiamo avuto delle sensazioni positive. Siamo contente della partita che abbiamo giocato, ma di certo non ci vogliamo fermare qui. Quindi domani scenderemo in campo pensando di non avere alcun vantaggio, come se ci trovassimo sullo 0-0. Siamo consapevoli di non aver ancora fatto nulla e sappiamo che in Gara 2 le nostre avversarie daranno tutto per pareggiare la serie. Daremo il massimo anche noi, perché vogliamo arrivare in finale e non vogliamo andare a Gara 3”.

La partita di domani tra Sis Roma ed Ekipe Orizzonte sarà trasmessa in diretta su Rai Sport + HD, eventuale Gara 3 si disputerebbe a Catania venerdì 10 maggio alle 21.

L’altra semifinale, Padova è avanti su Rapallo

A Rapallo, invece, è in programma Rapallo Pallanuoto-Plebiscito Padova; le venete tre giorni fa hanno vinto 12-8 in casa al termine di una partita più equilibrata di quanto non dica lo scarto di quattro reti.

Play off scudetto, semifinali

Gara1 – Venerdì 3 e sabato 4 maggio

  • Plebiscito Padova-Rapallo 12-8
  • Ekipe Orizzonte-Sis Roma 8-5

Gara2 – martedì 7 maggio

  • Sis Roma-L’Ekipe Orizzonte diretta Rai Sport alle 18.45
  • Rapallo-Plebiscito Padova alle 19.30

Eventuale Gara 3 – venerdì 10 maggio

  • Ekipe Orizzonte-Sis Roma
  • Plebiscito Padova-Rapallo

È prevista la diretta Rai Sport alle 21 in uno dei due eventuali incontri con priorità a Ekipe Orizzonte-Sis Roma.