Trasferta nella capitale delicata per la Nuoto Catania che mercoledì 8 maggio alle 20.30 è ospite della Roma Vis Nova per Gara 2 delle semifinali dei play out di pallanuoto maschile. In palio la salvezza diretta in massima serie. Chi perde invece dovrà disputare lo spareggio con la perdente dell’altra semifinale tra Rari Nantes Salerno e Posillipo.
Per gli etnei si tratta di una partita da non sbagliare soprattutto per il risultato di Gara 1 che ha visto i capitolini espugnare la piscina Scuderi con un pirotecnico 16-14 mercoledì scorso, 1 maggio.
Una battuta interna pesante per i rossazzurri che adesso hanno il percorso in salita e giocheranno contro una formazione che certamente ha beneficiato dal punto di vista mentale dell’exploit.
Ci vorrà la miglior Nuoto Catania della stagione, quella vista nel finale del Round Retrocessione capace di espugnare Genova e Posillipo. Un successo permetterebbe ai siciliani di portare la serie a Gara 3 che si giocherebbe in casa, alla Scuderi vista la migliore classifica al termine della seconda fase.
Ma c’è prima questa trasferta da vincere. Il tecnico Giuseppe Dato alla vigilia della sfida racconta: “Andiamo a Roma per tentare di riaprire la serie e portarla a gara tre. Ci siamo concentrati sui nostri errori, perché altro non possiamo fare, e su come abbiamo interpretato la partita. Siamo consapevoli delle difficoltà ma altrettanto desiderosi di andare avanti”.
Serviranno i gol di Russo (a segno cinque volte nel match di andata), Muskat Melito (tripletta) e compagni oltre che ad una difesa più attenta.
Il match verrà trasmesso in diretta streaming alle 20.30 sulla pagina Youtube della Roma Vis Nova.
Serie A1, Play out
Gara 1 mercoledì 1 maggio
Gara 2 mercoledì 8 maggio
Eventuale Gara 3 sabato 11 maggio