È già alta la febbre rosanero, venduti 17.500 biglietti in sei ore per Palermo-Venezia

di Edoardo Ullo

Non c’è tempo per festeggiare la prestazione, la vittoria ed il passaggio del turno del Palermo che ieri sera ha superato la Sampdoria per 2-0 nel primo turno dei play off per la promozione in serie A. Lunedì 20 maggio alle 20.30 il Barbera ospita la semifinale di andata degli spareggi tra i rosanero ed il Venezia. La vendita dei biglietti è iniziata questa mattina alle 10 ed in sei ore sono già stati venduti 17.500 tagliandi in una fase iniziale dedicata agli abbonati.

Il post su Instagram del Palermo Fc sul numero di biglietti venduti in sei ore per la semifinale tra i rosanero ed il Venezia

Il post su Instagram del Palermo Fc sul numero di biglietti venduti in sei ore per la semifinale tra i rosanero ed il Venezia

Lo ha comunicato con un post sui social il club di viale del Fante. Si va quindi verso un nuovo pienone dopo quello fatto registrare ieri sera con la Sampdoria quando in quasi 33.000 hanno invaso gli spalti dell’impianto palermitano abbattendo il record stagionale di presenze.

A partire dalle di 13 domenica 19 maggio inizierà la vendita libera. Gli abbonati che non avranno esercitato il diritto di prelazione nella prima fase, potranno comunque usufruire della scontistica e del secondo biglietto a loro dedicati anche nella seconda fase.

Sale dunque la febbre rosanero ed anche con i lagunari si attende il pubblico delle grandi occasioni. Pubblico ieri protagonista e vero uomo in più per la squadra di Michele Mignani.

I prezzi dei biglietti

  • Curve: intero 20 euro; promo abbonati 10 euro; ridotto (donne, under 16, over 65), 14 euro.
  • Gradinata inferiore: 25; 14; 18
  • Gradinata superiore: 30; 18; 23
  • Tribuna laterale: 43; 28; 31
  • Tribuna centrale: 65; 40; 45
  • Tribuna centralissima: 95; 60; 65

Palermo-Venezia

Il Palermo raggiunge in semifinale il Venezia che ha chiuso la stagione regolare al terzo posto dopo essersi giocata la promozione diretta in serie A col Como. Dopo 38 partite di campionato i rosanero hanno chiuso al sesto posto a quota 56 con 62 reti fatte e 53 subite, i lagunari hanno invece totalizzato 70 punti, a sole tre lunghezze dalla seconda piazza, a sei dal Parma vincitore del torneo cadetto, segnando 69 gol con 46 al passivo. Di fronte i due migliori attacchi del lotto delle formazioni arrivate ai play off con i siciliani peggiore reparto difensivo.

Sfida a distanza anche tra i due bomber: Pohjanpalo 22 gol e Brunori 17.

Nei due precedenti, è saltato il fattore campo. I rosanero hanno espugnato il Penzo per 3-1 alla settima giornata grazie ad una tripletta di Matteo Brunori. Il Venezia ha ricambiato la cortesia con un perentorio 3-0 al Barbera firmato da una doppietta del capocannoniere Pohjanpalo e da Gytkjaer alla 30ma giornata il 15 marzo.

Allenamento mattutino del Palermo a Torretta

Dopo la gara di ieri contro la Sampdoria, il Palermo guidato da Michele Mignani è tornato ad allenarsi questa mattina a Torretta. Seduta defaticante per i calciatori che ieri hanno disputato il match, mentre il resto del gruppo ha svolto un lavoro di forza in palestra, esercitazioni sulla rapidità e partite a campo ridotto.