È finale playoff per una grande Trapani Shark che ammutolisce Verona

di Redazione

È servita la migliore Trapani Shark per avere la meglio della Tezenis Verona in gara 3 della semifinale playoff di serie A2, prima che si potesse liberare l’urlo liberatorio dei granata, ufficialmente approdati alle finali del tabellone Argento, dove ora ci sarà soltanto da definire il prossimo avversario degli uomini del presidente Valerio Antonini, che uscirà dalla sfida tra Fortitudo Bologna e Rieti. Intanto i trapanesi hanno fatto egregiamente il loro lavoro, chiudendo il discorso contro gli scaligeri senza bisogno di ulteriori capitoli, grazie alla vittoria in trasferta per 78 a 95, dopo i due successi interni nella serie. Però non è stato per niente facile avere la meglio di una Verona all’ultima spiaggia.

Alibegovic man of the match

Il match infatti è partito con i padroni di casa che si portano avanti nel primo quarto, che finisce 22-16. Però nel secondo parziale gli Shark si fanno sotto, e inizia una sfida dai tre punti che regala il vantaggio agli ospiti, sul 29-30, mentre il distacco inizia a salire fino al 41-54 sulla sirena del riposo. Rientrati in campo è Verona che cerca di rimettersi in carreggiata, ma i granata allungano, e allo scadere dei 30 minuti si va sul 60-80. L’ultimo quarto però è complicato, tanto che i veneti si riportano a meno 7, ed è lì che viene fuori il vero carattere dei siciliani, guidati da un sensazionale Alibegovic che firma l’allungo decisivo. Quindi va al bosniaco la palma di man of the match, grazie ai 27 punti messi a segno, seguito da Notae con 21.

Momento di gioia

“Siamo felicissimi per il passaggio del turno, il nostro lavoro non è finito perché dobbiamo rimanere concentrati e cominciare a preparare la finale – dice a fine match il coach Andrea Diana – Verona ha mostrato di essere una squadra vera che non molla, mai ma nelle 3 partite abbiamo dimostrato di avere qualcosa in più. Ci godiamo questo momento di gioia e lo dedichiamo ai nostri tifosi che anche a Verona ci hanno seguito in massa e ci hanno sostenuto sempre. C’è grande fermento in città, siamo consapevoli dalla grande responsabilità che abbiamo e lavoreremo duramente per coronare il nostro sogno”.

(foto facebook Trapani Shark)