Delusione per Salvatore Cavallaro che rimane senza pass olimpico

di Redazione

Salta l’appuntamento olimpico per Salvatore Cavallaro: il pugile siciliano, infatti, non ha centrato il pass a cinque cerchi nel torneo di qualificazione in corso a Bangkok. Nella capitale thailandese per il ventottenne catanese, impegnato all’interno della categoria 71 chilogrammi, non c’è stato purtroppo niente da fare contro l’algerino Yaiche, che si è imposto 4 a 1 nell’incontro valido per i trentaduesimi di finale.

Secondo tentativo

Nuova delusione quindi per Salvatore Cavallaro, che già a marzo aveva fallito l’assalto alla qualificazione per le Olimpiadi di Parigi, nel torneo che si era tenuto proprio in Italia, a Busto Arsizio. Allora il boxeur etneo era stato fermato dal bulgaro Rami Mofid Kiwan, con la speranza però di poter rimediare conquistando l’accesso tramite l’ultimo appuntamento disponibile da tenersi in Thailandia.

La carriera

Salvatore Cavallaro, classe ‘95, è nato a Catania, ed ha mosso i primi passi con la Raging Bull. Da lì è cresciuto fino a diventare uno dei pugili italiani più quotati, entrando a far parte del gruppo sportivo delle Fiamme Oro. Nel suo palmares spiccano il bronzo conquistato ai Mondiali di Belgrado nel 2021, e l’argento ai Giochi Europei di Minsk del 2019.