Finita la stagione, almeno per il Palermo che ha chiuso oggi mercoledì 29 maggio gli allenamenti dopo l’eliminazione nelle semifinali dei play off per la promozione in serie A, è tempo di convocazioni per i vari impegni internazionali.
Sono tre i calciatori rosanero chiamati dalle rispettive rappresentative. Si tratta di Salim Diakité, Kristoffer Lund e Ionut Nedelcearu.
Il difensore rosanero, bomber dei play off con una doppietta che ha affondato la Sampdoria, è stato convocato dal suo Mali per gli impegni delle qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026. La sua nazionale affronterà il Ghana a Bamako il prossimo 6 giugno ed il Madagascar per giorno 11.
L’esterno naturalizzato statunitense fa parte della rosa degli Usa che giocherà due amichevoli. La prima a Washington con la Colombia il prossimo 8 giugno, quattro giorni dopo (il 12) ad Orlando per la sfida di lusso al Brasile.
Il difensore centrale Inout Nedelcearu ritrova la nazionale romena ed il commissario tecnico Edward Iordanescu lo ha convocato tra i 28 che potrebbero disputare gli Europei in Germania sempre più imminenti. Il 4 giugno amichevole con la Bulgaria a Bucarest. Sempre nella capitale romena tre giorni più tardi ci sarà la sfida con il Liechtenstein.
Per la cronaca, la Romania è inserita nel girone E unitamente a Belgio, Slovacchia ed Ucraina.