Pallanuoto femminile serie A1, Koptesva e Namakshtansky salutano la Brizz Nuoto

di Edoardo Ullo

Vera Koptseva e Dina Namakshtansky salutano la Brizz Nuoto. L’annuncio arriva dal club acese che nelle settimane scorse ha ottenuto la seconda salvezza consecutiva e disputerà quindi per il terzo anno consecutivo il campionato di serie A1 di pallanuoto femminile.

Koptseva ha segnato 40 gol nella regular season, risultando una delle marcatrici più prolifiche del massimo campionato italiano. A questi vanno aggiunte altre tre reti (2 all’andata ed una al ritorno) nelle sfide dei play out vittoriose con il Cosenza. Il centroboa classe 2005, capocannoniere della squadra, si dirige verso Trieste.

Namakshtansky ne ha segnati complessivamente 27: ventidue nella stagione regolare e cinque (tre all’andata e due al ritorno) negli spareggi salvezza. Per lei, difensore classe 2003, invece l’arruolamento nell’esercito per cui calottina appesa al chiodo.

Saeli, “Lasciamo andare via due ottime giocatrici”

Il direttore sportivo Giovanni Saeli commenta la notizia: “Lasciamo andare via due giocatrici davvero formidabili sia in campo che fuori. Due ottime ragazze che con il sorriso sulle labbra hanno dato l’anima per la nostra squadra. Siamo già a lavoro con tutta la dirigenza per sostituire le partenti ed alzare anche quest’anno il nostro livello tecnico ripartendo come sempre però dal nostro imprescindibile gruppo storico!”.

E poi sottolinea: “Vorremmo arrivare tra le prime cinque”.