La notizia era nell’aria ma adesso è arrivata l’ufficialità. Leandro Rinaudo ed il Palermo si salutano. Il club rosanero ha annunciato che non è stato rinnovato il contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno, col direttore sportivo.
Rinaudo, così come Eugenio Corini, entrò “in corsa” all’inizio della stagione 2022-2023 dopo le dimissioni congiunte di Renzo Castagnini e del tecnico Silvio Baldini poche settimane dopo la cavalcata nei play off che riportò la squadra in serie B. Ha comunque fatto parte del nuovo Palermo targato Mirri sin dall’inizio, con un ruolo di responsabile del settore giovanile.
Adesso la società di viale del Fante è alla ricerca di un sostituto per cominciare anche ad allestire una formazione in grado di lottare realmente per la serie A diretta.
In pole position per sostituire Rinaudo nel ruolo di direttore sportivo sarebbe Morgan De Sanctis che ha avuto esperienze a Roma e con la Salernitana, secondo i soliti ben informati sarebbe vicino al Palermo avendo superato la concorrenza dei turchi del Besiktas.
De Sanctis è un ex portiere con esperienze in serie A con Juventus, Udinese, Napoli e Roma oltre alla parentesi turca col Galatasaray ed in Francia con il Monaco nella sua ultima stagione da calciatore, 2016-2017.
Intanto Alessio Dionisi sarebbe sempre più vicino alla panchina rosanero. L’ex tecnico del Sassuolo, esonerato in questa stagione dopo 25 partite in massima serie con i neroverdi poi retrocessi in cadetteria, sarebbe in pole position per guidare i rosanero nella prossima stagione. Le voci di corridoio lo vogliono in vantaggio su Paolo Zanetti.
Dionisi ha allenato due stagioni in serie B, una nel 2019-2020 a Venezia, chiusa all’undicesimo posto, l’altra ad Empoli con il quale vinse nel 2020-2021 la serie cadetta. Poi due stagioni e mezza abbondanti a Sassuolo in massima serie con due salvezze serene (11° e 13° posto).
Si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore.