I motori si sono riaccesi a Sambuca di Sicilia (Ag) e l’entusiasmo è già alle stelle, la macchina organizzativa della Granfondo Valle dei Vini, con alla guida l’instancabile Gaspare Campo, mente e anima della manifestazione, è già al lavoro per quello che vuole essere l’ennesimo successo. Dopo i grandi numeri in termini di presenze che hanno caratterizzato l’evento sportivo di inizio stagione di questo 2024, è arrivato il tempo di mettere in archivio complimenti e allori e di pensare all’edizione del 2025 in programma il 9 marzo. Ad organizzare l’evento ancora una volta sarà la ASD MTB Open.
Chi si ferma è perduto e lo sanno bene Gaspare Campo e tutto il suo staff che, partendo dal successo del 2024, già da qualche settimana si sono messi al lavoro per fare ancora meglio il prossimo anno. “Stiamo lavorando, grazie alla mia presenza stabile in Toscana, per far inserire la Granfondo Valle dei Vini in alcuni circuiti già esistenti nel Nord Italia e di certo posso già anticipare che l’edizione del 9 marzo 2025 verrà inserita nel calendario Nazionale di FCI” – ci spiega Gaspare Campo. “Lo scorso anno il risultato è stato veramente importante, avere oggi 500 partenti in una Granfondo non è casa scontata, tra l’altro con l’incognita dovuta allo stop dei due anni precedenti“.
Ogni disciplina ha i propri testimonial nel mondo e gli appassionati della mtb amano e seguono costantemente le sorti dei loro beniamini. Potersi scattare un selfie o chiedere un autografo è sempre cosa gradita, un aspetto che Gaspare Campo conosce molto bene e che a marzo di quest’anno ha ribadito garantendo la presenza in gara di alcuni big delle ruote grasse. Basta leggere l’ordine d’arrivo e il podio formato da Dario Cherchi, Leo Paez e Andrea Righettini, a testimonianza dell’altissimo livello della kermesse. Confermata anche per il prossimo anno la presenza del colombiano Paez e della Campionessa Italiana Claudia Peretti . “Ho già contattato diversi team ufficiali ed alcuni di loro mi hanno già confermato la loro presenza, come Torpado e Cannondale“, ci anticipa Gaspare Campo.
Il primo tifoso della GF Valle dei Vini è il sindaco del comune agrigentino, Giuseppe Cacioppo, che con la sua Amministrazione è da sempre vicina all’organizzazione e che punta molto sull’indotto turistico generato dalla manifestazione ciclistica. Quest’anno Alberghi e B&B erano introvabili a Sambuca di Sicilia: “L’amministrazione comunale – conclude Gaspare Campo – crede molto sul potenziale della Granfondo ed oltre a garantire le celerità per le autorizzazioni di rito ci è da sempre vicina sia con un contributo economico che con il supporto logistico”.
Foto di copertina pagina Facebook Granfondo Valle dei Vini