Va ad Emanuele Schillace la vittoria nello Slalom dell’Agro Ericino

di Redazione

È andata in scena nello scorso weekend l’edizione numero 22 dello Slalom dell’Agro Ericino, quarta tappa del Campionato Italiano Slalom e gara valida per il Campionato Siciliano, organizzato dal Promoter Kinisia, con il patrocinio dei Comuni di Erice e Valderice. Il tracciato di 4 km, con undici barriere di rallentamento, ha messo alla prova i piloti in gara, provenienti da diverse scuderie italiane. La vittoria assoluta è andata a Emanuele Schillace su Radical sr 4 – Suzuki, che ha fatto segnare il miglior tempo. Al secondo posto si è classificato Salvatore Venanzio, anch’egli su Radical sr 4 – Suzuki. Il terzo gradino del podio è stato conquistato da Salvatore Arresta su Gloria b5 evo – Suzuki.

La top ten

La top ten è stata completata dal quarto posto di Antonio Virgilio su Radical sr 4 – Suzuki, seguito da Michele Puglisi sempre su Radical sr 4 – Suzuki. Sesta posizione per Giuseppe Giametta su Gloria b5 – Suzuki, davanti a Luigi Vinaccia su Osella pa 6/9 – Honda. Quindi all’ottavo posto Antonio Pio De Giorgio su Gloria b5 – Suzuki, nono Gaetano Rechichi su Elia avrio – Suzuki, e decimo Silvio Fiore su Radical sr 4 – Suzuki.

Tutte le classi

Combattute anche le sfide nei vari gruppi, con vittorie per Salvatore Santannera su Mini Cooper S (Gruppo Racing Start), Carmelo Cugno su Peugeot 106 S16 (Racing Start Plus), Domenico Murino su Peugeot 106 S16 (Gruppo N), Enrico Valenti su Peugeot 205 Rallye (Gruppo A), Pierluigi Bono su Fiat 500 (Bicilindriche), Alfredo Giamboi su Fiat X1/9 Coupe’ (Speciale Slalom), Bruno Fallara su Fiat 127 Sport 70 Hp (E1 Italia), Domenico Spezia su Fiat 126 (Prototipi Slalom), Giuseppe Catalano su Chevy Sedan – Yamaha (E2SH), Salvatore Arresta su Gloria B5 Evo – Suzuki (E2SS/TMSS), Emanuele Schillace su Radical Sr 4 – Suzuki (E2SC).

Donne e under 23

La vincitrice assoluta tra le donne è stata Angelica Giamboi su Fiat X1/9 Coupè, mentre il vincitore della classifica assoluta Under 23 è stato Giuseppe Catalano su Chevy Sedan – Yamaha. Per quanto riguarda le auto storiche, nel Gruppo HST2 si è imposto Rocco Aiuto a bordo di una Fiat Giannini 590. Passando al Gruppo HST3, il primo classificato è risultato Gaspare Piazza su Fiat 500. Infine, nel Gruppo HST4 ha primeggiato Mariano Saluto al volante di una Terrier Mkii 1150.