Un pivot svedese per la Teamnetwork Albatro, ecco Albin Mesanovic

di Edoardo Ullo

Albin Mesanovic è un nuovo giocatore della Teamnetwork Albatro. Lo ha ufficializzato il club aretuseo che sta allestendo la formazione per la prossima stagione, la quarta di fila, nella massima serie nazionale di pallamano maschile.

Alla corte del tecnico Mateo Garralda, quindi, arriva il 28enne pivot svedese proveniente dal Vinslovs Handball Club che disputa la seconda serie nel Paese scandinavo. Con i giallorossi ben 7 stagioni giocate sempre al vertice del torneo e con un buon bottino di reti complessivo. Nuova pedina, quindi nello scacchiere tattico del tecnico spagnolo. Si aggiunge al terzino sinistro Filippo Angiolini ufficializzato pochi giorni fa proveniente dal Fasano campione d’Italia.

Chi è Albin Mesanovic

Mesanovic aveva iniziato la sua carriera nell’Ifk Kristianstad per poi passare, per tre stagioni, all’Åhus HB.

Sono contento di questa scelta, era il momento di una nuova esperienza commenta al suo arrivo a SiracusaRingrazio della fiducia la società e farò di tutto per dare il mio contributo alle ambizioni della Teamnetwork Albatro. Avrò un grande allenatore e sono pronto per mettermi a sua disposizione. Amo il gioco veloce e tecnicamente cerco di dare il mio apporto sulla linea di attacco e in difesa”.

Albin Mesanovic, 196 centimetri di altezza e grande possanza fisica rappresenta un altro tassello del roster che la Teamnetwork Albatro sta allestendo per la prossima Serie A Gold.

Confermati Hermones (nuovo capitano) e Cantore

Nei giorni scorsi il sodalizio bluarancio ha confermato il centrale italo-argentino Juan Ignacio Cantore ed il portiere Pedro Hermones che sarà il nuovo capitano dopo il ritiro di Andrea Calvo al termine della stagione andata agli archivi ad inizio maggio. Nei prossimi giorni arriveranno certamente altri annunci per un club che vuole migliorare l’ottavo posto conquistato grazie ad un buonissimo finale di stagione e ad alcune prestazioni maiuscole che hanno garantito una salvezza meritata ed arrivata aritmeticamente con una giornata di anticipo.