Claudia Marletta lascia l’Ekipe Orizzonte, ai saluti anche Borisova e Gant

di Edoardo Ullo

Tre partenze nelle fila dell’Ekipe Orizzonte. Le strade tra il club catanese e Claudia Marletta, Masha Borisova e Veronica Gant si separano.

I saluti dell’Ekipe Orizzonte a Claudia Marletta

Dopo oltre dieci anni ed alcune centinaia di gol, oltre a svariati scudetti e coppe Italia, l’attaccante classe ’95 lascia il club rossazzurro.

Non ancora conosciuta la destinazione ma i ben informati la vogliono diretta in Grecia all’Alimos. Di certo c’è un addio dopo diverse stagioni da protagonista come scrive sui social la società etnea.

Questo un lungo estratto del post: “Siamo cresciuti e abbiamo superato #insieme ostacoli apparentemente insormontabili, condividendo e vincendo sfide entusiasmanti, sempre l’uno accanto all’altra. È impensabile dimenticare oltre 10 anni di storia vissuti fianco a fianco, è assolutamente impossibile cancellare tutto ciò che abbiamo affrontato, costruito e conquistato, lottando uniti dal primo all’ultimo istante per gli stessi obiettivi, fino a poche settimane fa. E della storia dell’Orizzonte farai sempre parte anche tu, che presto inizierai una nuova esperienza, portando con te un pezzo del nostro cuore e un’impronta indelebile della città in cui sei nata e in cui ti sei affermata come atleta, diventando protagonista pure in nazionale”.

Il post di Claudia Marletta

Questo invece uno stralcio del messaggio di Claudia Marletta su Facebook. Lungo il messaggio anche per ringraziare la dirigenza e le compagne di squadra per quanto vissuto in questo lungo periodo. “È difficile pensare che dopo anni, arrivi quel giorno in cui si chiude un ciclo.  Questa squadra mi dato tanto ed io le ho donato tutto il mio cuore tanto da poterla chiamare casa. Sono stati anni bellissimi, a tratti molto duri. Ho perso il conto delle volte in cui ho riso a crepapelle e pianto da morire… sono 12 anni! Ringrazio tutta la famiglia Ekipe e tutti i nostri tifosi. Mi avete fatto vivere emozioni che non dimenticherò mai e rimarranno impresse nel mio cuore”.

Vanno via anche Masha Borisova e Veronica Gant

Nei giorni scorsi sono state ufficializzate altre partenze. Via la russa Masha Borisova dopo una sola stagione in calottina rossazzurra e Veronica Gant che torna a Trieste dopo aver vinto tre campionati a Catania.

Si attendono nuovi arrivi

Si attendono, dopo tre movimenti in uscita (e potrebbe non essere finita qui), notizie dal mercato in entrata. L’Ekipe Orizzonte è campione d’Italia in carica ma nella stagione andata agli archivi il mese scorso ha deluso in Coppa Italia ed in Champions League.