Riecco Minì, quarto tempo nelle qualifiche in Austria nel Fia Formula 3

di Edoardo Ullo

Quarto tempo in qualifica e seconda fila nella Feature Race al Red Bull Ring per Gabriele Minì. Il pilota marinese della Prema Racing torna protagonista in Austria, sede del sesto doppio appuntamento del Fia Formula 3.

Dopo il sesto tempo nelle prove libere di questa mattina, Minì ha battagliato per la pole position. Tuttavia, Luke Browning è stato il più veloce col tempo di 1’20″222. In prima fila Arvid Lindbland in 1’20″306, compagno di squadra del siciliano. Terzo tempo per Tim Tramnitz in 1’20″411. Minì ha invece chiuso col miglior tempo personale di 1’20″417, sette millesimi meno dell’altro compagno di squadra Dino Beganovic e 23 meno di Oliver Goethe a dimostrazione di quanto siano state equilibrate queste qualifiche.

Bruttissime qualifiche per il capoclassifica del campionato, Leonardo Fornaroli, 27mo (1’21″160).

Per Gabriele Minì un deciso passo in avanti rispetto al disastroso weekend spagnolo a Barcellona dove non ha raccolto alcun punto in classifica nelle due gare in quanto frenato da diversi problemi tecnici. Risultati che lo hanno fatto scendere al terzo posto in classifica generale dietro a Leonardo Fornaroli, leader con 84 punti) ed a Luke Browning che di punti ne ha 79, sette in più del siciliano.

Sabato la Sprint Race, Minì parte nono

Il giovane driver dell’Alpine Academy torna in pista sabato 29 giugno alle 9.30 in occasione della Sprint Race di 21 giri per complessivi 90 chilometri e 678 metri nella quale verranno invertiti i primi 12 della griglia di partenza. Per effetto di questo, Gabriele Minì scatterà dalla quinta fila, dalla nona piazzola.

Domenica la Feature Race

Il clou del fine settimana austriaco, ovviamente, è la Feature Race di domenica. Start alle 8.30 con la Feature Race che mette in palio i punti più pesanti per la classifica del campionato. La gara consta di 26 giri per 112 chilometri e 268 metri.

Minì, come detto, scatterà dalla seconda fila ed andrà alla caccia di punti importanti in ottica campionato.

Tutto in diretta su Sky o su Now Tv.