A Mondello le sfide della Route to Barcelona, in attesa dell’America’s Cup

di Redazione

Cresce l’attesa per l’America’s Cup, che andrà in scena a Barcellona da agosto a ottobre prossimo, e intanto il Circolo della Vela Sicilia, il cui vessillo sarà a bordo di Luna Rossa Prada Pirelli, giovedì (18 luglio) ospita la “Route to Barcelona”, organizzata da UniCredit. Sette tappe in altrettanti circoli velici italiani, distribuiti sull’intero territorio nazionale, per avvicinare ancora di più i giovani alla vela, in una giornata all’insegna di passione, dedizione, ma anche sostenibilità ambientale e amore per l’ecosistema marino.

Si chiude il cerchio

Il Circolo della Vela Sicilia chiude il percorso che da Trieste, passando per Genova, Como, Ravenna, Roma e Napoli, arriva a Palermo. Quindi giovedì il Golfo di Mondello vedrà sfidarsi 40 partecipanti, dai 16 ai 25 anni, sulle imbarcazioni della Classe ILCA6, con partenza prevista per le ore 11. I due best performer U25 voleranno poi a Barcellona, per assistere dal 20 al 22 settembre alla Youth America’s Cup, parte integrante della prestigiosa Coppa America, la più antica competizione sportiva al mondo.

Al fianco di Luna Rossa

“Anche in questa edizione dell’America’s Cup, che si apre per la prima volta alle donne e ai ragazzi, saremo al fianco di Luna Rossa Prada Pirelli – afferma il presidente del Circolo della Vela Sicilia, Agostino Randazzo – Siamo entusiasti di poter ospitare  la tappa conclusiva della Route to Barcelona, che porterà ben quattordici Under 25 a respirare il vento di una delle regate più ambite, a contatto con i migliori giovani velisti al mondo”.