Serie A Silver, Haenna e Mascalucia in trasferta per confermarsi

di Edoardo Ullo

Siciliane in trasferta ed a caccia di conferme nella sesta giornata del campionato di serie A Silver di pallamano maschile. Sabato 26 ottobre, l’Orlando Haenna ed il Team Mascalucia sono impegnate rispettivamente in Lombardia ospiti del Metelli Cologne (alle 20.30) e ad Imola, sul parquet del Romagna con inizio alle 16.

Due avversari ostici per le squadre isolane entrambe reduci dalle vittorie nel turno precedente di sabato scorso con Lanzara e Campus Italia.

Successi importanti che hanno permesso ai gialloverdi ennesi di attestarsi a centro classifica con vista ravvicinata sulle zone più interessanti, ed agli etnei di sbloccarsi e di lasciare l’ultimo posto.

Per l’Haenna è un match spareggio

Per l’Orlando Haenna si tratta di una partita spareggio. I bresciani hanno fin qui raccolto cinque punti proprio come i siciliani. Il precedente della scorsa stagione, sempre in A Silver, si concluse con un pareggio.

I gialloverdi di Gulino sono in buona forma sia fisica e psicologica e l’obiettivo di uscire indenni è nelle corde. L’Haenna è, come detto, reduce dalla bella vittoria casalinga contro il Lanzara; il Cologne, invece, è ritornato dalla trasferta di Sassari con una sconfitta e quindi vorrà immediatamente riscattarsi davanti ai propri tifosi. Per quanto riguarda le statistiche le reti all’attivo per la Orlando Haenna sono 143 mentre quelle al passivo 142. Il Cologne invece ha segnato 125 reti mentre ne ha subito 128. Luigi Savoca Migliore marcatore per i gialloverdi è Alessandro Florio con 38 reti mentre per il Cologne Somogyi Balint con 39.

Andiamo a Cologne consapevoli di affrontare una squadra che vuole riscattarsi subito dalla sconfitta di Sassari – commenta il direttore sportivo Enzo Arena – ma anche di poterci giocare la gara a la pari. Lo scorso anno abbiamo sfiorato la vittoria. In questo momento il gruppo è molto galvanizzato e motivato e quindi andremo a giocarci la gara. Poi se il Cologne sarà più forte di noi gli faremo i complimenti”.

Mascalucia ad Imola

Nuova trasferta in terra emiliana per il Team Mascalucia. La matricola etnea allenata da Randis si troverà di fronte il Romagna, una delle big di questo campionato di seconda serie nazionale. Il morale è alto dopo aver conquistato sabato scorso la prima vittoria stagionale.

Andiamo a Imola contro la pallamano Romagna consapevoli della forza della squadra emiliana – commenta coach Randis – cercando di proporre il nostro gioco e fare il possibile per disputare una gara importante“.

Serie A Silver, le partite della sesta giornata

Sabato 26 ottobre

  • Campus Italia-Verdeazzurro alle 15
  • Romagna-Team Mascalucia alle 16
  • Len Solution Carpi-Trieste alle 18.30
  • Belluno-Bologna United alle 19
  • Metelli Cologne-Haenna alle 20.30

Domenica 27 ottobre

  • Lanzara-Salumificio Riva Molteno alle 16.30

Classifica

Trieste 10 punti; Belluno 8; Salumificio Riva Molteno e Romagna 6; Haenna, Len Solution Carpi* e Metelli Cologne 5; Verdeazzurro e Campus Italia 4; Bologna United* e Team Mascalucia 2; Lanzara 1.