Avimecc Modica ancora senza Padura Diaz a Napoli

di Nunzio Currenti

Torna in campo oggi pomeriggio (ore 17) l’Avimecc Volley Modica nel match valevole per la terza giornata di Serie A3 maschile. I ragazzi di Enzo Distefano – ancora privi di Willy Padura Diaz che sarà disponibile nella prossima gara del “PalaRizza” con Ortona – scenderanno in campo in terra campana per sfidare il Napoli (in campo alle ore 17) con l’obiettivo di riscattare la battuta d’arresto contro Reggio Calabria.

Quella in terra partenopea non sarà una partita semplice. Napoli, infatti, nonostante il valore importante del suo roster, è reduce da due sconfitte consecutive, perdendo per 3-1 nel derby con Sorrento e contro Sabaudia. Lo scorso anno era il 1 novembre i modicani persero 3-0 al PalaSiani (Starace 19 punti, l’allora opposto Spagnol ne firmò 11), mentre nel match di ritorno Napoli vinse a Modica per 3-2. Spagnol e Capelli firmarono rispettivamente 23 e 22 punti, ma non bastarono.

Conosciamo i valori di questa squadra e di quel campo, uno dei più complicati e difficili del nostro girone – spiega coach Enzo DistefanoNapoli ha nelle proprie file individualità importanti e di grande livello tecnico che va sottolineato“.

Enzo Distefano ripercorre la settimana di lavoro in palestra: “Il turno di riposo ci è servito per provare in un test match contro Ciclope Bronte schemi e tanto altro. Sarà una partita maschia e per questo motivo mi aspetto dai miei ragazzi un approccio alla gara altrettanto aggressivo dal punto di vista tecnico, tattico e umano. Sappiamo che troveremo dall’altra parte della rete gente pronta a dare tutto per vincere questa partita dal punto di vista agonistico non dovremo mollare un attimo”.