Serie A1 donne, l’Ekipe Orizzonte ospita la Plebiscito Padova nell’anticipo
di Edoardo UlloPallanuoto05 Novembre 2024 - 18:32
Area di Champions League per l’Ekipe Orizzonte. Le campionesse d’Italia, infatti, anticipano il big match della quarta giornata del campionato di serie A1 di pallanuoto femminile ed ospitano a Nesima a Catania mercoledì 6 novembre alle 14.30 la Plebiscito Padova.
Sarà una sfida come sempre molto impegnativa, tra due squadre abituate a puntare ad obiettivi di alto livello e che in questi anni si sono trovate più volte l’una davanti all’altra per la conquista del tricolore.
Una partita che non sarà certamente decisiva per il prosieguo della stagione, ma che darà comunque delle indicazioni importanti in vista del prossimo match di Champions League in programma sabato. Le due compagini arrivano all’appuntamento staccate di ben 8 lunghezze. Le siciliane sono a punteggio pieno e fin qui hanno sempre vinto (nettamente): 22-5 ad Ancona, 13-1 al Cosenza e 17-1 nel derby con la Brizz. Le biancoscudate, invece, hanno perso con il Rapallo all’esordio, pareggiato in casa con Trieste e sono state sconfitte nettamente sabato scorso a Roma.
Tabani, “Con Padova sarà una bella partita”
A presentare la sfida di campionato è Chiara Tabani, “Sicuramente – ha detto la numero 8 rossazzurra – quella di domani sarà una bella partita, perché il Padova è un avversario tosto e contro il quale bisogna sempre restare concentrati e sul pezzo”.
L’esperta giocatrice prosegue: “Dovremo entrare in campo determinate e consapevoli che ogni partita rappresenta un’occasione importante per fare un passo in più, considerando che stiamo lavorando per crescere costantemente tutte insieme. Sarà fondamentale l’atteggiamento, dato che poi andremo a Budapest per la coppa, per disputare una partita molto importante per l’umore e non solo. Siamo molto fiduciose e non vediamo l’ora di giocare queste sfide, ben sapendo di dover avere anche l’obiettivo divertirsi ma con la giusta determinazione”.
Serie A1 donne, le partite della quarta giornata
Mercoledì 6 novembre
- Bogliasco-Sis Roma alle 14.30
- Ekipe Orizzonte-Plebiscito Padova alle 14.30
Sabato 9 novembre
- Cosenza-Lazio alle 14
- Vela Nuoto Ancona-Brizz Nuoto alle 14.30
- Rapallo-Trieste alle 18.30
Classifica
Rapallo, Sis Roma ed Ekipe Orizzonte 9 punti; Trieste 7; Cosenza, Bogliasco e Lazio 3; Plebiscito Padova 1; Vela Nuoto Ancona e Brizz Nuoto 0.
Marcatori
Chiappini (Sis Roma) e Bianco (Bogliasco) 11 gol); Leone (Ekipe Orizzonte) 10; Bettini (Ekipe Orizzonte) 9; Monterubbianesi (Vela Nuoto Ancona) e Gragnolati (Trieste) 8.
Sabato la trasferta ungherese col Bsvc Manna
Sabato 9 novembre alle 19, l’Ekipe Orizzonte affronterà a Budapest, in Ungheria, il Bvsc Manna per la seconda giornata del girone D di Champions League. Le etnee sono reduci dal successo casalingo con l’altra formazione magiara dell’Usve di due settimane fa mentre le padrone di casa hanno perso nettamente 18-5 in casa del Sant’Andreu. Un nuovo successo proietterebbe il sette allentato da Martina Miceli in una posizione interessante in ottica qualificazione alla final four.