Cosedil Saturnia, anticipo d’alta classifica a Cuneo

di Nunzio Currenti

Ci sono Over 40 speciali. Di quelli che lasciano il segno come l’eterno Daniele Sottile, di over 40 ha solo la carta d’identità , perché ancora oggi ha la “magia” del talento nelle sue mani, che hanno scritto la storia del volley italiano e reso orgoglioso la pallavolo siciliana. Sulla strada della Cosedil Saturnia di Camillo Placì – reduce dalla bella vittoria su Pineto – ci sarà l’Acqua Bernardo Cuneo, guidata dal regista di Milazzo, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio nel 2016.

E ci sarà quindi la vetrina più bella perché si sfideranno i due interpreti principe del volley siciliano perché, tra le file catanesi, ci sarà Davide Saitta. I palleggiatori, insomma, più forti della storia si ritrovano aa una parte all’altra della rete. Nel Cuneo c’è anche l’ex Cavaccini, lo scorso anno libero della Saturnia in SuperLega. Tra i volti noti nel panorama siciliano, in forza al Cuneo, anche Felice Sette che nel beach volley è uno degli interpreti più forti in Italia.

In una classifica che si comincia a delineare, da un lato e dall’altro della rete si fronteggeranno seconda contro terza. La Cosedil Saturnia (13) e Cuneo (12) hanno solo un punto di differenza e guardano avanti per delineare al meglio il loro percorso in una competizione che è ancora nelle fasi iniziali. La gara tra siciliani e piemontesi si preannuncia dunque ad alta intensità, visto che entrambe le formazioni puntano in alto.

Parla Placì

“Anche Cuneo è una squadra costruita per cercare di vincere il campionato – esordisce coach Camillo Placì alla vigilia del match, aggiungendo – ci ha provato l’anno scorso, senza centrare l’obiettivo, ed è ripartita con buone intenzioni. Di certo è una squadra di qualità con giocatori eccellenti e quella di domani sarà sicuramente una partita intensa, in cui si combatterà per vincere. Conosciamo i loro punti di forza e quelli in cui sono più deboli, ce la giocheremo al meglio dal punto di vista tecnico, tattico e agonistico”.