Samuele Cassibba chiude la stagione delle cronoscalate con un bel podio

di Redazione

Samuele Cassibba, ha chiuso la stagione delle cronoscalate con un bel piazzamento d’onore nella 25ª edizione della Cronoscalata Giarre Montesalice Milo, sul tracciato di 6.400 km reso particolarmente impegnativo dalle condizioni metereologiche avverse, che hanno trasformato la gara in un vero banco di prova per i partecipanti. Nell’ultimo round del Campionato Italiano Velocità Montagna Sud e Campionato Siciliano, la gara si è rivelata una sfida estrema per tutti i piloti.

Gara interrotta

Il portacolori della Scuderia Ateneo ha ottenuto il 2° posto assoluto ed il primo di Classe nella 2 litri, con il titolo già in tasca, distinguendosi nonostante le numerose difficoltà. Nella gara etnea il pilota ha registrato un tempo di 3’33.51 nella prima manche, risultata poi decisiva per l’assegnazione dei premi a causa della sospensione di gara 2 per le condizioni metereologiche.

Risultato importante

È stata una gara dalle condizioni anomale, dove trovare il giusto setup non era semplice – ha commentato Cassibba dopo gara – Nonostante abbiamo avuto a disposizione solo una manche, sono davvero soddisfatto del risultato ottenuto: il team ha lavorato duramente per adattarsi a queste difficoltà, e siamo riusciti a portare a casa un podio importante”.