Alla Maratonina di Gela la Pol. Marsala Doc consolida il suo podio regionale
di Elio Natale CoppolaAtletica leggera13 Novembre 2024 - 20:25
La Polisportiva Marsala Doc torna a fare parlare di sè. Dopo “l’invasione” di Mazara del Vallo in occasione della 20ª “Poggioallegro – Costiera”, la società di Filippo Struppa si è resa protagonista anche alla 10ª “Maratonina del Golfo” di Gela (CL) che è andata in scena domenica 10 Novembre. La competizione, inserita come penultima tappa del Grand Prix regionale Fidal di Mezzamaratona, ha permesso agli azzurri di consolidare il loro secondo posto nella classifica generale maschile. A dimostrazione che le vittorie consecutive nel campionato regionale delle “mezze” del 2022 e del 2023 non sono state circostanze episodiche. Cosa a sua volta non casuale considerato il ruolino di marcia che la società ha avuto negli ultimi anni sui più svariati fronti di gara. La spedizione marsalese era composta da 15 atleti che si sono ben distinti.
I LILIBETANI ALLA MARATONINA DI GELA
Nella gara, vinta in campo maschile da Andrea Bonacasa e da Maria Grazia Bilello in quello femminile, il più veloce dei lilibetani è stato il solito Michele Galfano. Il giovane portacolori della Polisportiva ha tagliato il traguardo in 01:34:21 che gli è valso il 10° posto di categoria. Nell’ordine, poi, sono arrivati Antonio Pizzo (1:34:44), Enzo Lombardo (1:38:54), Francesco Croce (1:42:37), Nino Cusumano (1:49:07), Gianpaolo Graffeo (1:52:51), Antonino Puglia (1:52:51) e Matilde Rallo (1:53:42). E poi ancora, Pino Valenza, Pietro Sciacca, Baldo Cascia, Antonino Licari, Salvatore Bevilacqua, Salvatore Panico e Roberto Angileri.
I colori della società marsalese, però, sono stati presenti anche nella Capitale. Dove, sempre domenica 10, Vincenzo Panico ha partecipato alla nuova “Rome 15K”. Gli appuntamenti degli atleti di Filippo Struppa non finiscono qui. Perchè giusto il tempo di rifiatare che domenica 17 Novembre, a Palermo, si correranno maratona e mezza, con la prima che assegnerà il titolo del campionato italiano individuale Master.
PHOTOGALLERY
Risultati completi Maratonina di Gela, ENDU