Volley B1f, trasferta amara per l’Enodoro Marsala contro la capolista Fasano
di RedazioneSport25 Novembre 2024 - 13:43
L’Enodoro Marsala Volley perde 3-0 contro Fasano, capolista del girone D di B1 femminile, con i parziali di 25/21, 25/15, 28/26. Nonostante il risultato netto, il match in terra pugliese ha lasciato qualche rimpianto per le siciliane, soprattutto nel terzo set, dove le ragazze guidate da coach Luca D’Amico hanno avuto l’occasione di riaprire il parziale e la partita, senza però concretizzare nei momenti decisivi.
Match difficile
Marsala parte con il sestetto titolare: Courroux, Varaldo, Pozzoni, Meniconi, Caserta, Cecchini e il libero Oggioni. Nel primo set regge l’equilibrio fino a metà, ma Fasano prende il largo e chiude avanti. Nel secondo le padrone di casa pugliesi dominano con un netto +10. Il terzo set vede invece un Marsala combattivo, capace di rispondere colpo su colpo e arrivare alla palla set, ma Fasano recupera e chiude sul 28-26.
Testa alla prossima
Con questa sconfitta Marsala scende al sesto posto in classifica, superata da Bisceglie, Crotone e Pomezia, allontanandosi al momento dalla zona playoff. Ora per le lilibetane serve concentrazione e lavoro per riprendere il cammino, in vista del prossimo difficile impegno contro VolleyRò Casal de Pazzi, quando però potranno contare sull’apporto del tifo casalingo.