Verso Carrarese-Palermo, ecco i convocati di Dionisi
di Edoardo UlloCalcio06 Dicembre 2024 - 19:51
Si avvicina l’ora X per Carrarese-Palermo con i rosanero che vanno allo stadio dei Marmi per cercare la seconda vittoria consecutiva in campionato e dare continuità al successo di domenica scorsa in casa con lo Spezia.
La sfida tra toscani e siciliani è inedita e si gioca sabato 7 dicembre alle 15 per la sedicesima giornata del torneo di serie B. La squadra allenata da Alessio Dionisi ha finora raccolto 21 punti, la Carrarese ne ha cinque in meno ed è in zona play out. Vietato, quindi, sbagliare per Segre e compagni che, però, hanno il morale a mille dopo aver inferto la prima sconfitta stagionale allo Spezia.
Probabile formazione del Palermo
Dionisi potrebbe far scendere in campo la seguente formazione con il 4-3-3: in porta Desplanches; difesa a quattro con Diakitè, Baniya, Nikolaou, Ceccaroni. Sulla mediana Segre, Ranocchia e Verre mentre il tridente d’attacco con Insigne, Henry e Di Francesco.
Potrebbe però esserci spazio dal primo minuto per Gomes che è stato elogiato dal tecnico nella conferenza pre-partita a Torretta. In questo caso l’atteggiamento sarebbe più conservativo dovendo rinunciare ad uno tra Verre o, più probabilmente, Ranocchia. Mentre in avanti Le Douaron-Henry sembra un ballottaggio possibile. Del resto, lo stesso tecnico sempre ieri ha ribadito il concetto che non è scontato “squadra che vince non si cambia”.
Crezzini arbitrerà la sfida
A dirigere il match sarà Valerio Crezzini della sezione di Siena. Il fischietto toscano, sarà coadiuvato dai guardialinee Dario Cecconi e Federico Fontani rispettivamente di Empoli e Siena. Quarto uomo Alberto Poli di Verona. Al Var Federico Dionisi de L’Aquila, all’Avar Matteo Marcenaro di Genova
I convocati di Dionisi
Questi i calciatori rosanero convocati per la partita con la Carrarese in programma domani, domenica 7 dicembre alle 15:
Portieri: 1 Desplanches, 12 Nespola, 46 Sirigu
Difensori: 3 Lund, 4 Baniya, 18 Nedelcearu, 23 Diakité, 25 Buttaro, 29 Peda, 32 Ceccaroni, 43 Nikolaou
Centrocampisti: 6 Gomes, 8 Segre, 10 Ranocchia, 14 Vasic, 26 Verre
Attaccanti: 7 Di Mariano, 9 Brunori, 11 Insigne, 17 Di Francesco, 19 Appuah, 20 Henry, 21 Le Douaron.