Volley A3, l’Avimecc Modica lotta ma si arrende alla Domotek Reggio Calabria

di Redazione

La partita di Santo Stefano tra Domotek Reggio Calabria e Avimecc Modica ha inaugurato il girone di ritorno del campionato di Serie A3, con un incontro emozionante che ha visto i reggini prevalere per 3-1, dopo 2 ore e 7 minuti di gioco molto intensi. Per i siciliani invece non è bastato lo spirito combattivo fatto vedere in campo, essendosi arresi sul più bello dopo aver lottato a lungo, rimanendo così settimi in classifica con 14 punti nel girone B.

Partenza equilibrata

La sfida è stata equilibrata sin dall’inizio. Nel primo set, entrambe le squadre hanno mostrato grande competitività, con Reggio che ha preso il comando nella fase finale e chiuso 25-22. Modica, nonostante l’assenza del capitano Stefano Chillemi e di Andrea Raso, ha risposto con determinazione nel secondo set, grazie alle performance di Barretta, Buzzi e Padura Diaz, vincendo 25-23 e riportando il match in parità.

Momento di calo

Nel terzo set l’equilibrio iniziale è stato rotto da Modica, che ha accumulato un vantaggio significativo. Tuttavia, Reggio ha sfruttato un momento di calo degli ospiti siciliani, e anche grazie a un cartellino rosso contro Modica, ha recuperato e chiuso 25-21, tornando in vantaggio. Quindi il quarto set ha visto Reggio Calabria partire forte e mantenere un margine di sicurezza, approfittando degli errori in battuta di Modica. Poi nonostante un tentativo di rimonta dei modicani, i padroni di casa hanno gestito con lucidità i momenti decisivi, chiudendo il set 25-22 e la partita sul 3-1.

Peccato per il terzo set

“Al di là dei primi due set equilibratissimi – ha dichiarato a fine partita Enzo Distefano, tecnico dell’Avimecc Modica – tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Il vero peccato è stato il terzo set, che si era messo bene per noi, però con quattro punti di vantaggio inspiegabilmente qualcosa non ha più funzionato. Ora riposeremo qualche giorno approfittando del turno di riposo imposto dal calendario, ma siamo già concentrati sulla prossima partita con Napoli. Peccato per la classifica che – conclude Distefano – vedendoci fermi domenica prossima potrebbe peggiorare, ma ci rimboccheremo le maniche come abbiamo sempre fatto e come sappiamo fare con tanto lavoro in palestra e tanta fiducia nei nostri mezzi”.

I tabellini

Domotek Reggio Calabria: Stufano 8, Zappoli 13, Picardo 1, Esposito 2, Lamp 1, Murabito, Pugliatti,Laganà15, Soncini,Lazzaretto 18,De Santis 8L1), n.e. Giuliani, Galipò, Lopetrone (L2). All. Antonio Polimeni

Avimecc Modica: Barretta 21, Pappalardo, Capelli 7, Putini 2, Cipolloni Save, Buzzi 10, Italia, Matani 5, Padura Diaz 22, Nastasi (L1), n.e: Raso, Chillemi (L2),Tomasi, Bartoli. All.Enzo Distefano

Arbitri: Ciaccio di Altofonte e Sabia di Potenza.