Nuoto, porte chiuse e diretta per la prova tempi di Paternò

di Simone Milioti

La piscina “Giovanni Paolo II” di Paternò ospiterà la seconda prova tempi regionale per i nuotatori categoria, quindi Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniores. La manifestazione sarà aperte sia alle società della Sicilia Orientale che a quelle della Sicilia Occidentale, motivo per cui visto l’affollamento si svolgerà a porte chiuse, la Fin Sicilia nella giornata di giovedì ha inoltre comunicato che verrà garantita la diretta streaming.
Gli atleti potranno partecipare ad un massimo di quattro gare nell’arco dell’intera manifestazione e servirà loro per testare la forma e provare a staccare qualche pass per i Criteria Nazionali Giovanili o le altre competizioni che seguiranno. Ci sarà il dispositivo di facilitazione della partenza nelle gare e dorso e la vasca piccola sarà a disposizione per il riscaldamento degli atleti con due delle tre corsie disponibili per un massimo di dodici atleti contemporaneamente.
In tutto 23 le squadre iscritte con almeno un atleta, 22 siciliane più l’Aqua Alpha per cui è tesserata Claudia Santonocito da questa stagione: Cus Palermo, Idra Altair, Kiran Club, La Fenice, Sport Club Erea, Mimmo Ferrito, Polisportiva Augusta, Poseidon, Sicilia Nuoto, Unime, Psc Catania, Ortigia, Naxos Nuoto, Ulysse, Swim Power, Power Team Messina, Water Sun, Match Ball, Aqua Alpha, Aquarius Trapani, Ita 12001, Tc3, Io Club.

Il programma gare di Paternò

Quattro sessioni previste. Si inizia nella tarda mattinata di sabato 18 gennaio con gli 800 stile libero maschili e i 1500 stile libero femminili.
Si prosegue, senza distinzione di sesso e categoria, sabato pomeriggio: 200 stile libero, 100 rana, 50 farfalla, 100 dorso e 200 misti.
Domenica mattina, 19 gennaio, in programma 400 stile libero, 100 farfalla, 200 dorso, 50 stile libero, 200 rana, 400 misti.
Infine domenica pomeriggio 100 misti, 100 stile libero, 200 farfalla, 50 dorso, 50 rana, 800 stile libero femminili e 1500 stile libero maschili.
Qui il dettaglio del programma gare.