Torna in vasca la serie A1 di pallanuoto femminile con la prima giornata del girone di ritorno. Nello spezzatino del decimo turno, l’Ekipe Orizzonte fa il suo esordio nel 2025 ricevendo il fanalino di coda Vela Nuoto Ancona. La partita si disputa sabato 18 gennaio alle 15 alla piscina Francesco Scuderi di via Zurria.
Le rossazzurre giocheranno con una formazione rimaneggiata, per via della convocazione in nazionale di alcune atlete del team guidato da Martina Miceli per la World Cup in corso di svolgimento ad Alessandropoli in Grecia. Si tratta comunque di un avvio soft dato che le marchigiane non hanno ancora conquistato un punto ed all’andata la sfida si chiuse con un larghissimo 22-5 per le etnee.
Le etnee però non cercano scuse e vogliono affrontare subito di petto il primo impegno del nuovo anno, puntando sull’entusiasmo, come spiega Marta Giuffrida dell’Ekipe Orizzonte: “Finalmente si ricomincia – dice la numero 5 rossazzurra – nonostante le numerose assenze, siamo vogliose ed entusiaste di iniziare il 2025 con la marcia giusta. Abbiamo lavorato tanto durante questo lunga pausa e non vediamo l’ora di mettere tutto in pratica, soprattutto in vista del big match di sabato prossimo in Ungheria”.
Sabato 25 gennaio alle 17 l’Ekipe Orizzonte giocherà in Ungheria ospite dell’UVSE Budapest, nella prima giornata di ritorno del girone D di Champions League.
La Brizz Nuoto, invece, giocherà per la decima giornata addirittura il 29 di gennaio quando riceverà il Trieste.
Sabato 18 gennaio
Mercoledì 22 gennaio
Mercoledì 29 gennaio
Sis Roma 24 punti; Rapallo ed Ekipe Orizzonte 21; Trieste 19; Plebiscito Padova 16; Cosenza 15; Bogliasco 9; Brizz Nuoto 6; Lazio Nuoto 3; Vela Nuoto Ancona 0.
Gragnolati (Trieste) 28 gol; Lupinogina (Cosenza) 27; Ranalli (Sis Roma) 25; Bianco (Bogliasco), Menterubbianesi (Vela Nuoto Ancona) e Meijer (Brizz Nuoto) 24.