La Cosedil Saturnia Acicastello in cerca di riscatto affronta la trasferta di Pineto

di Redazione

Domani (domenica 26 gennaio) la Cosedil Saturnia Acicastello in trasferta a Pineto per la sesta giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie A2, con inizio alle ore 19. I biancoblu dovranno ripartire dopo la battuta d’arresto dello scorso turno, che ha visto Saitta e compagni uscire sconfitti dal PalaCatania contro Aversa, dopo le 4 vittorie consecutive ottenute nel girone di ritorno.

Ripartire subito

Nel corso di questa settimana abbiamo lavorato su quello che non è andato nella partita contro Aversa – dice il coach Paolo Montagnani – Lì non ha funzionato l’attacco ed è su questo che ci siamo concentrati, insieme ai vari aspetti del muro difesa. Pineto è una squadra che occupa una posizione tranquilla in classifica, in zona playoff, che gioca bene, ma che gioca meglio in casa. Starà a noi, nel momento in cui controlleremo il pallone, farli recedere dall’intento di batterci, che certamente hanno. Sappiamo che tipo di partita dovremo giocare”.

Alle spalle dei biancoblu

Abba Pineto ha 29 punti in classifica ed è settima, proprio alle spalle dei ragazzi di mister Montagnani che di punti ne hanno conquistati 31. Nel girone di andata la Cosedil Saturnia si è imposta con un netto 3 a 0 sugli abruzzesi, ma la squadra di Simone Di Tommaso è cresciuta molto da allora e oggi rappresenta un avversario tosto.

Una squadra temibile

Gli abruzzesi possono contare sul bomber finlandese Kaislasalo (342 punti e quarto miglior marcatore del campionato), sul libero Morazzini e sulla banda brasiliana Baesso (ottime percentuali per entrambi per ricezioni perfette), sul capitano Di Silvestre e sul centrale Zamagni (tra i migliori interpreti del proprio ruolo per rendimento complessivo).