L’Ekipe Orizzonte fermata in casa dal Ferencvaros nell’andata dei quarti di Champions League
Pallanuoto23 Marzo 2025 - 10:00
L’Ekipe Orizzonte fermata in casa dal Ferencvaros nella partita d’andata dei quarti di finale di Champions League femminile, al termine di un match combattuto, che ha visto le ungheresi prevalere con il punteggio di 11-9 nella piscina di Nesima a Catania. Nonostante la sconfitta, il risultato lascia ancora margini di speranza per la squadra catanese in vista della sfida di ritorno.
Il match si è sviluppato in maniera equilibrata: il primo tempo si è chiuso sul 3-3, mentre nel secondo le padrone di casa sono inizialmente passate in vantaggio per poi essere superate dalla formazione ospite, che ha terminato il parziale sul 3-2. Il Ferencvaros ha mantenuto il dominio nel terzo tempo, imponendosi 2-1, e l’ultima frazione di gioco si è conclusa nuovamente in parità, 3-3. Dafne Bettini si è distinta come migliore marcatrice dell’Ekipe Orizzonte con tre reti, mentre Robin Jutte, Giulia Viacava, Charlize Andrews, Chiara Tabani, Gaia Gagliardi e Aurora Longo hanno contribuito ciascuna con un gol.
A fine partita è stata la presidente Tania Di Mario a commentare la prestazione delle sue ragazze, volgendo subito il pensiero alla sfida di ritorno che avrà luogo in casa delle ungheresi: “Sicuramente – ha detto – la nostra non è stata una brutta partita, ma neanche bellissima. Sappiamo di poter fare molto meglio, ma ci sono delle cose positive che dobbiamo portare a casa e altre che invece dovremo modificare e migliorare”.
La partita di ritorno, decisiva per l’accesso alla Final Four, si disputerà il 29 marzo a Budapest, quando l’Ekipe Orizzonte dovrà vincere con almeno tre gol di scarto per continuare il suo cammino nella competizione.
Il tabellino
Ekipe Orizzonte: Celona, Halligan 1, Jutte 1, Viacava 1, Giuffrida, Bettini 3, Andrews 1, Tabani 1, Gagliardi 1, Hardy, Longo 1, Leone, Condorelli. All. Miceli
Ferencvaros: Kiss, Plevritou 3, Mate, Kurucz-Gurisatti 2, Valyi 1, Farkas 1, Palmieri, Leimeter 2, Kuna 1, Hertzka, Bonca 1, De Vries, Neszmely. All. Matajsz
Arbitri: Kunikova (SVK), Bourges (FRA)
(foto @ekipeorizzonte)