Volley, l’intervista al giovane talento Erika Esposito

di Domenico Abbriano

MESSINA – Senza dubbio, uno dei migliori prospetti del panorama italiano del volley. Schiacciatrice di 185 cm del 2006,  originaria di Sedriano (Mi), Erika Esposito è cresciuta nel prestigioso club del Volleyrò dove ha indossato i gradi di capitano dell’under 16 e conquistato il Torneo Wevza di categoria.

Nel giro della Nazionale under 20, è alla sua prima stagione con la casacca della Nuvolì Altafratte Padova, società di serie A2 femminile con cui, dopo aver conquistato l’accesso alla Pool Promozione, sta disputando un finale di stagione in crescendo.

E proprio Padova, nella serata di mercoledì 26 marzo, ha espugnato il taraflex del “PalaRescifina” di Messina, superando Akademia Sant’Anna in quattro set (1-3).

Manco a dirlo, una delle protagoniste del successo, proprio Erika Esposito, autrice di un’ottima prova al termine della quale ha realizzato 14 punti di cui 11 in attacco – con una percentuale del 42 – e 3 muri.

Di seguito, l’intervista rilasciata ai microfoni di SportWebSicilia, al termine del match:

http://