L’Ekipe Orizzonte non trova la rimonta contro il Ferencvaros ed è fuori dalla Champions Leauge
In evidenza30 Marzo 2025 - 09:50
L’Ekipe Orizzonte ha cercato la rimonta in casa del Ferencvaros nei quarti di finale di Champions League, ma alla fine ha dovuto cedere il passo alle ungheresi. La squadra di Catania ha perso la gara di ritorno per 8-6, non riuscendo a ribaltare l’11-9 subito in casa all’andata.
Le rossazzurre, guidate da Martina Miceli, hanno iniziato bene vincendo il primo tempo per 2-1, ma il Ferencvaros ha risposto immediatamente con un 3-2 nel secondo parziale. Le padrone di casa hanno poi mantenuto il controllo, imponendosi anche nel terzo e quarto tempo con due parziali di 2-1.
Morena Leone è stata la miglior marcatrice dell’Ekipe Orizzonte con due reti, mentre Bronte Halligan, Dafne Bettini, Gaia Gagliardi ed Erica Hardy hanno segnato un gol ciascuna. Nonostante l’impegno, la squadra siciliana non è riuscita a trovare la chiave per ribaltare il doppio confronto e ha dovuto dire addio alla massima competizione europea per club.
Dopo l’eliminazione, il presidente dell’Ekipe Orizzonte, Tania Di Mario, ha commentato con grande lucidità la prestazione della squadra: “Credo sia stata una sconfitta meritata, perché sicuramente non abbiamo fatto una buona partita. Mi dispiace perché credo che questa squadra possa fare molto di più, però sono questi i momenti in cui bisogna fare quadrato e pensare già all’impegno successivo.”
Di Mario ha poi aggiunto: “So che le nostre ragazze lavorano bene ogni giorno e noi siamo convinte che il lavoro paghi sempre. Ci sono delle cose buone di questa partita da portarci a casa e lavoreremo su quello che abbiamo sbagliato. Di certo dobbiamo trovare un po’ di serenità e di fiducia nel nostro modo di giocare, perché produciamo tanto e poi concretizziamo poco. Questo è certamente l’aspetto sul quale dovremo concentrarci di più.”
L’Ekipe Orizzonte tornerà subito a lavorare per affrontare il prossimo impegno in campionato, che la vedrà opposta alla Sis Roma il 2 aprile alla piscina di Nesima (CT), in un match fondamentale per riscattarsi dopo l’eliminazione europea.
Ferencvaros-Ekipe Orizzonte 8-6
Parziali: 1-2; 3-2; 2-1; 2-1
Ferencvaros: Kiss, Plevritou 2, Mate, Kurucz-Gurisatti 1, Valyi 2, Farkas 1, Fekete, Leimeter 1, Kuna 1, Hertzka, Bonca, De Vries, Neszmely. All. Matajsz
Ekipe Orizzonte: Celona, Halligan 1, Jutte, Viacava, Giuffrida, Bettini 1, Andrews, Tabani, Gagliardi 1, Hardy 1, Longo, Leone 2, Condorelli. All. Miceli
Arbitri: Daskalopoulou (GRE), Van den Berg (NED)
(foto @ekipeorizzonte)