Discorso chiuso per il Trapani, incapace di vincere con la Casertana e fuori dai play off
Calcio27 Aprile 2025 - 22:40
Si chiude la stagione del Trapani, che vedrà i play off dalla televisione. I granata non hanno saputo centrare l’obiettivo minimo che si erano posti, non riuscendo a conquistare i tre punti necessari per acciuffare all’ultimo il decimo posto, nella giornata conclusiva della stagione regolare di serie C. Eppure davanti al proprio pubblico i trapanesi hanno attaccato per quasi l’intera gara con la Casertana, senza però mettere la palla in rete, anzi, uscendo sconfitti dai campani, che con lo 0-1 di stasera fanno giustamente festa essendosi salvati direttamente.
Ma la delusione è doppia per il Trapani, che vincendo avrebbe centrato l’obiettivo play off, vista la contemporanea sconfitta delle due dirette rivali, il Giugliano ko col Benevento (1-2) e la Juventus U23 messa sotto a Messina (2-1). Dunque termina con una serata da dimenticare il campionato dei granata, incapaci di raddrizzare un cammino troppo discontinuo e accidentato con una prestazione all’altezza delle loro ambizioni, e classificatisi all’undicesimo posto con 42 punti.
La sfida tra Trapani e Casertana si apre con un buon approccio dei siciliani: già al 5′ Anatriello prova a sorprendere Zanellati su cross di Carraro, mentre al 7′ Sabatino serve un pallone insidioso, deviato in angolo da Bianchi. Tuttavia, al 10′ è la Casertana a sbloccare il punteggio: sugli sviluppi di una palla inattiva di Falasca, Vano approfitta di un’uscita non perfetta di Barosi e segna l’1-0. Il Trapani cerca subito di reagire: al 39′ Kragl serve un cross preciso per Celiento che, di testa, sfiora la traversa, mentre al 40′ Hraiech calcia dal limite dopo una respinta, ma il pallone termina fuori. Prima dell’intervallo, Bacchetti viene ammonito per un duro fallo su Kragl.
Nella ripresa il Trapani prova ad aumentare la pressione. Kragl su punizione al 56′ spedisce alto sopra la traversa. Al 63′, Proia guadagna un angolo, ma non riesce a concludere in rete. Al 70′, occasione clamorosa per il Trapani: cross di Ruggiero per Ciotti, che a pochi passi dalla porta sbaglia clamorosamente di testa. Nei minuti finali il Trapani tenta il tutto per tutto. Al 92′ Anatriello fa da sponda per Ongaro, ma il suo colpo di testa è troppo debole per impensierire Zanellati. Nonostante gli otto minuti di recupero concessi, la squadra siciliana non riesce a trovare nemmeno un inutile pareggio, lasciando la vittoria alla Casertana e salutando nel peggiore dei modi il pubblico del Provinciale, alla fine di un campionato sfortunato.