Avrebbe dovuto essere la gara del riscatto per Gabriele Minì, ed invece il Gp di Monaco di Formula 2 per lui è durato una sola curva. Il siciliano, infatti, è stato coinvolto in un incidente subito dopo la partenza della corsa, che gli ha impedito poi di prendere parte alla ripartenza con un gruppo ristretto di macchine.
Il caos ha dominato dopo il maxi tamponamento innescato da Dunne: il poleman della Feature Race monegasca, autore di una brutta partenza, ha travolto alla prima curva Martins, che lo aveva sopravanzato. Dietro di loro, per gli immediati inseguitori, non c’è stato niente da fare, trovandosi davanti un ostacolo impossibile da superare nell’imbuto della prima chicane. E Minì, che invece era scatatto bene allo spegnimento del semaforo dalla quarta fila, finito in un sandwich di macchine, non ha avuto modo di svincolarsi, perdendo la possibilità di rischierarsi nella seconda partenza, nonostante la sua Prema non avesse riportato evidenti danni.
Una vera disdetta quindi per il palermitano, che dopo il bel secondo posto nella Sprint di ieri, non ha potuto sfruttare il suo potenziale anche nella Feature Race. In questo modo Minì rimane a 20 punti nella classifica del Mondiale di Formula 2, dove ricopre il decimo posto. Già il prossimo fine settimana, comunque si ritorna in pista, per il Gp di Barcellona (30 maggio-1 giugno), nel quale si spera che Minì potrà avere più fortuna.
(foto @Formula2)