Ekipe Orizzonte fermata dalla Sis Roma, lo scudetto verrà deciso in gara3

di Redazione

Si complica la questione scudetto per l’Ekipe Orizzonte, visto che la SIS Roma ha riaperto la corsa al titolo battendo 9-7 le etnee in gara 2 della finale play off, disputata al Centro Federale di Ostia. Una sfida combattuta e ricca di emozioni, decisa nel finale dalla doppietta di Chiappini, che segna il gol del +2 su rigore a 19 secondi dalla sirena, pochi istanti dopo che Condorelli aveva neutralizzato un primo penalty calciato da Picozzi. La serie si porta così sull’1-1 e tutto si deciderà in gara 3, in programma sabato 31 maggio alle 18:30 alla piscina “Nesima” di Catania, con diretta su RaiSport HD.

In avvio l’Ekipe si porta avanti con due reti: una parabola di Bettini e una conclusione di Andrews su assist della stessa Bettini. La Roma reagisce con i gol di Zaplatina e Gual Rovirosa per il 2-2 a fine primo tempo. Nella seconda frazione, le capitoline passano in vantaggio con Picozzi e aumentano il margine con Cocchiere (4-2). Nel terzo tempo, Leone accorcia per L’Ekipe, ma Chiappini ristabilisce il +2. I gol di Bettini e Andrews riportano le etnee sul 5-5.

Nell’ultimo quarto si alternano le emozioni: Picozzi segna per Roma, poi Leone impatta di nuovo. Zaplatina firma il 7-6, ma Gagliardi pareggia. Chiappini fa 8-7, Condorelli para un rigore a Picozzi, ma un secondo fallo da rigore su Cocchiere permette ancora a Chiappini di fissare il risultato sul 9-7.

Credo che sia stata la nostra peggior prestazione dell’intero campionato – dice a caldo Tania Di Mario, presidentessa e giocatrice dell’Ekipe – Gli errori in superiorità numerica non sono da noi e abbiamo pagato questo fattore. La SIS è stata più brava di noi. Adesso ci attende la bella in casa e sono sicura che non ripeteremo la prestazione odierna“.

(foto credits: Andrea Staccioli / DBM / Insidefoto)