Mountain bike, l’Etna Marathon 2025 si fa sempre più vicina

di Comunicati Stampa

Etna Marathon, la gara di Mountain bike alle pendici del vulcano attivo più alto d’Europa si fa sempre più vicina, mancano tre sole settimane: tante ed importanti novità per i biker e le biker che si apprestano a percorrere i sentieri dell’Etna il prossimo 15 giugno 2025.

Per l’edizione 2025 di Etna Marathon, una novità assoluta: un nuovo alleato pronto a supportare i nostri atleti e le nostre atlete durante la gara per quando le sfide si fanno più intense. Fornirà ai nostri ciclisti che si sfideranno sui sentieri mozzafiato alle pendici dell’Etna la giusta carica di energia ed idratazione: siamo infatti molto lieti di annunciare che Powerade diventa sponsor ufficiale di Etna Marathon 2025. Powerade è l’alleato perfetto per quando si fa sport ed accompagnerà i nostri biker in nuove ed emozionanti sfide.

Etna Marathon presenta un ricco programma di iniziative collaterali, per coinvolgere tutti all’insegna dello sport, della natura e dell’adrenalina: si inizia sabato 14 giugno 2025 con una proposta mozzafiato. Di mattina, infatti, un’escursione guidata in e-bike condurrà ai crateri sommatali dell’Etna, a ben 2.900 metri di quota! Un’esperienza imperdibile organizzata dal team di Etna Bike Tours, ma bisogna affrettarsi perchè i posti sono limitati! Per info: contattare via mail info@etnabiketours.com.

Ritorna Etna Mini: il consueto appuntamento per i più piccoli appassionati delle due ruote. Il sabato, ha luogo la gara che vede sfrecciare bambini dai 5 ai 12 anni lungo le caratteristiche stradine di Milo. Da ben diciassette anni, Etna Mini è una concreta dimostrazione di passione verso il ciclismo e di amore per lo sport, che, sin dalla più tenera età, va ben oltre la competizione.

Prima della gara Etna Marathon, un sabato di eventi, emozioni ed iniziative per prepararsi alla grande sfida della domenica! Il sabato, Milo si riempie di musica e convivialità, mentre aumenta l’adrenalina per la gara dell’indomani: sapori e suoni riempiranno la cittadina etnea. La Piazza Belvedere di Milo accoglierà attività, iniziative collaterali ed ospiterà gli stand del mercatino Slow food, dove sarà possibile deliziarsi con i prodotti caratteristici del territorio etneo. Nel pomeriggio, un momento di convivialità per atleti, appassionati ed organizzatori: l’Aperi Marathon, che sarà allietato da musica dal vivo curata dalla Pro-Loco di Milo.

La gara si fa sempre più vicina e, a sole tre settimane all’edizione 2025 di Etna Marathon, le iscrizioni continuano ad arrivare copiose. Per prendere parte alla gara ed approfittare di vantaggiose offerte d’iscrizione c’è ancora tempo: è possibile combinare le iscrizioni con la Gran Fondo di Santa Ninfa e la Dolomiti SuperBike, ma tante sono anche le offerte speciali per Team.