Rally Valle del Belice, la vittoria va a Bartolo Mistretta e Gaspare Beninati
Automobilismo27 Luglio 2025 - 21:00
Bartolo Mistretta, in equipaggio con Gaspare Beninati, su Skoda Fabia Evo, concede il bis e vince la seconda edizione del Rally Valle del Belice, prova valida per il Campionato Siciliano Rally ed organizzata dall’Automobile Club Trapani con la collaborazione dello Sporting Club Partanna.
Bartolo Mistretta ha centrato il successo con il tempo totale di 38’25’’3, al termine di 11 prove speciali combattutissime. Secondi Totò Riolo e Nicola Catania, su Skoda Fabia Evo, che hanno comandato la classifica generale dalla seconda prova fino alla settima prova, cedendo lo scettro per via di un problema al differenziale. Alla fine, per loro, il ritardo è stato di 7”1. Terzo posto sul podio per Andrea Nastasi, anche lui su Skoda Fabia Evo, giunto a 47”, molti dei quali accumulati nella seconda prova di Gibellina. Ai piedi del podio Dario Salpietro e Francesco Galati (Ford Fiesta), con un ritardo di 1’10”2. Quinto Ernesto Riolo a 1’22”.
Per quanto riguarda i gruppi, nel RC2N la vittoria è andata a Bartolo Mistretta, nel RC3N a Dario Salpietro (Ford Fiesta), mentre a trionfare nel RC4N è Matteo Salpietro (Peugeot 208). Francesco Beninati (Renault Clio) ha vinto nel gruppo RC5N e Martino Pratile (Peugeot 106) nel RC6N. Nelle storiche, nel 2° raggruppamento il successo è stato ottenuto da Italo Ricevuti (Bmw 2002), nel 3° il primo posto è andato ad Antonio Di Lorenzo (Porsche Carrera) e nel 4° raggruppamento a Paolo Vito Mistretta (Renault 5 Gt Turno). Infine, per le Classiche, la vittoria è stata conquistata da Benedetto Bruno (Peugeot 106).