Bocce, super weekend, Gemelli terza ai Tricolori, assegnati i titoli nel Master 2025

di Redazione

È un super fine settimana per le bocce siciliane, dopo l’argento di Vindigni (Iblea Bocce) ai Campionati Italiani di beach bocce, Grazia Gemelli si porta a casa uno splendido terzo posto ai Campionati Italiani di categoria B. L’atleta della Rsport Messina Grazia Gemelli ai Tricolori di Lainate (MI) parte subito forte battendo nel girone Manuela Angelini (Sammartinese) e Patrizia Zara (SOMS), due successi che la proiettano nella finale di girone contro Giada Lombardo (Bocciofila Bolzano). La partita è equilibrata ma Grazia Gemelli riesce a vincere grazie a una strepitosa bocciata al volo di precisione, colpendo la boccia giusta la siciliana si porta a 12 vincendo la partita. La messinese arriva così alla semifinale Tricolore dove si trova davanti la milanese Marta Colnago (Sperone), il match sembra ben indirizzato con Gemelli che parte forte e si porta prima sull’8-0 e poi sul 9-2, nel finale però la lombarda riesce a ribaltare il risultato e a volare in finale.

Il Master 2025, Un Successo per la Splendor Napola

Domenica il Bocciodromo di Napola, Casa della Splendor, è stato il teatro del Master 2025, gara a cui hanno avuto accesso solo i migliori otto giocatori siciliani delle categorie A-B-C. Una domenica di grande spettacolo ed emozioni che ha visto trionfare nella categoria A Vito D’Antoni della società Edera Bambina di Trapani davanti a Stefano Bonfiglio della Splendor Napola. La società di casa è grande protagonista del Master, nelle due restanti categorie si prende entrambi i titoli grazie alle prestazioni di Alberto Fontana e di Vincenzo Tardia che si mettono alle spalle Stefano Ancona del Buseto e Daniele Giacalone della Rsport Messina rispettivamente nelle categorie B e C.

Il Meeting dei Dirigenti

Il Master 2025 ha avuto un succoso antipasto sabato nel Meeting dei Dirigenti vinto dalla coppia Alessandro D’Angelo (Rsport Messina) e Salvatore Parrinello (Petrosino), secondo posto per Vincenzo Tardia (Splendor Napola) e Filippo D’Alessandro (Ponte Ammiraglio). Dopo la gara i delegati provinciali, i presidenti e i rappresentati della società si sono confrontati sui principali temi delle bocce in Sicilia in vista dell’inizio della prossima stagione sportiva.