Pallanuoto Serie A1 femminile, l’Ekipe Orizzonte domina la Plebiscito Padova

di Redazione

L’Ekipe Orizzonte si aggiudica il match di cartello della terza giornata di Serie A1, superando con un netto 13-5 il Plebiscito Padova nella piscina amica di Nesima (Catania).

Nonostante le ospiti siano partite in vantaggio, le rossazzurre hanno subito ripreso il controllo, chiudendo il primo tempo avanti 3-2. La vittoria è stata decisa dai due parziali centrali: il secondo, dominato per 5-1, e il terzo, vinto per 4-0. Ininfluente il 2-1 per Padova nell’ultima frazione di gioco. Le migliori realizzatrici dell’incontro sono state Claudia Marletta e Morena Leone, autrici di tre reti a testa. Doppietta per Dafne Bettini e Danijela Jackovich. Hanno contribuito con un gol ciascuna anche Bronte Halligan, Aurora Longo e Chiara Tabani.

Analisi Post-Partita e Obiettivo Champions League

L’allenatrice dell’Ekipe Orizzonte, Martina Miceli, ha commentato la prestazione con soddisfazione: “Sicuramente la differenza in vasca c’era ed era giusto farla valere. Abbiamo iniziato un po’ contratte, ma Padova resta sempre una buona squadra e ci aspettavamo una partita tosta. Ci sono piaciute molte cose, ma ci sono anche ottimi spunti per continuare a lavorare. Siamo all’inizio, un mezzo passo falso ci può stare, il percorso è ancora lungo.

Si pensa già all’impegno di Champions League

Il pensiero è già rivolto all’imminente impegno in campo internazionale. L’allenatrice ha evidenziato l’alta posta in palio per la prossima sfida: “Ci concentreremo subito sulla partita di Champions League della prossima settimana, che è già da dentro o fuori. Lavoreremo per correggere gli errori concettuali che non potremo permetterci contro una squadra come il Sabadell, perché saremmo punite immediatamente.” Miceli ha concluso con un appello: “Mi aspetto una piscina piena, avremo bisogno anche dei nostri tifosi. Spero che questa partita sarà un bello spettacolo e, soprattutto, che riusciremo a conquistare i tre punti.”

L’Ekipe Orizzonte tornerà in vasca Sabato 25 ottobre alle ore 17:00 alla piscina di Nesima per affrontare le spagnole del Sabadell.