Motociclismo, Salvo Sallustro presenta il suo 2026 al Motor Bike Expo di Verona
In evidenza20 Gennaio 2026 - 17:14
Salvo Sallustro sta scaldando i motori per il 2026. Il campione netino, dopo il doppio titolo di vice-campione europeo ed un Manx GP al cardiopalma, è già pronto per affrontare al meglio la nuova stagione sportiva. Il primo impegno del siciliano, però, non lo vedrà subito in sella alla moto a dare gas. Bensì all’interno di uno stand a presentare il programma suo e della sua scuola di moto. Per la precisione, la presentazione ufficiale del calendario delle gare di Sallustro e dei corsi della 4S Riding School avverrà durante il Motor Bike Expo di Verona in programma dal 23 al 25 Gennaio. Per raccontarci più nel dettaglio come si svilupperanno questi tre giorni di full immersion motociclistica ne abbiamo parlato direttamente con Sallustro.
IL PROGRAMMA DELLA 4S RIDING SCHOOL

“Quest’anno insieme alla 4S Riding School saremo al padiglione 7 nello stand Area 51 insieme all’ACSI Motorsport Italia. Saremo presenti per tutte e tre le giornate dell’Expo. Questa sarà l’occasione perfetta per presentare il nuovo calendario corsi del 2026, ricco di novità come quello “Pilota & Zavorrina” dedicato alla guida in coppia. Ma non ci fermiamo qui perchè tutti potranno osservare da vicino la nuovissima Aprilia Noale 6.6, il punto di riferimento per la nuova stagione. Insieme a questa poi ci saranno le due moto con le quali mi sono laureato vice-campione europeo in Supermoto e Superbike e quelle che verranno utilizzate nei corsi della 4S Riding School“.
IRRC e MANXGP AL MOTOR BIKE EXPO

“Sfrutteremo questa vetrina anche per parlare di quelli che saranno i miei impegni per il 2026. Intanto, come prima cosa annunceremo la mia partecipazione al prossimo ManxGP. La collaborazione con il team, tutto italiano, Faraldo Racing è stata confermata e arriveremo all’evento più pronti e consapevoli che mai. Ma non ci sarà solo il Manx, quest’anno prenderò parte, come da un paio d’anni a questa parte, al campionato europeo Hill Climb, che è passato da quattro a tre appuntamenti, e all’IRRC con l’Aprilia 660 RS sviluppata e realizzata insieme al team BK Corse, dopo l’esperienza in Sportwin“.
Tutto ciò che c’è da sapere sul Motor Bike Expo, motorbikeexpo