Ortigia, il capitano Sebastiano Di Luciano rinnova, biancoverde anche nel 2026/2027
Pallanuoto03 Agosto 2026 - 10:50
Il Circolo Canottieri Ortigia consolida la propria identità e riparte da uno dei suoi pilastri più rappresentativi. La società biancoverde ha annunciato ufficialmente la conferma del capitano Sebastiano Di Luciano, che indosserà la calottina dell’Ortigia anche per il campionato 2026/2027.
L’attaccante siracusano, legato da sempre ai colori del club di casa, sarà una risorsa fondamentale a disposizione di coach Koljanin. Di Luciano porterà in dote l’esperienza maturata negli anni e la profonda conoscenza dell’ambiente siracusano, mettendole al servizio sia della squadra — con un occhio di riguardo per i nuovi arrivati — sia della guida tecnica.
Nella passata stagione, la prima disputata con la fascia al braccio, “Seby” si è rivelato determinante per il raggiungimento della salvezza, mettendo a segno ben 23 reti, tra cui le due pesantissime marcature siglate nelle semifinali dei play-out contro il Telimar.
Le dichiarazioni del capitano biancoverde
A margine del rinnovo, Sebastiano Di Luciano ha espresso tutta la propria soddisfazione per il prosieguo dell’avventura a Siracusa:
“Sono contentissimo di far parte di questa squadra anche quest’anno. Cercherò di mettere la mia esperienza al servizio dei miei compagni e soprattutto del nuovo mister, lavorando per riuscire a trovare nel più breve tempo possibile il giusto amalgama, così da poterci divertire e toglierci delle soddisfazioni. Per me è un onore essere parte della famiglia biancoverde e, ancor più, esserne il capitano”.
La società del C.C. Ortigia ha voluto rivolgere al proprio capitano i migliori auguri per un’annata densa di traguardi e soddisfazioni, sia personali sia collettive.