Un Catania stoico batte 0-2 la Juve Stabia, ma arriva la penalizzazione in classifica
di Andrea FicheraCalcio16 Febbraio 2022 - 12:50
In un giorno di amarezza per l’ufficialità della penalizzazione in classifica, il Catania sfodera un’altra prestazione formidabile ed espugna il campo della Juve Stabia. I rossazzurri conquistano 3 punti importanti e quasi “annullano” la sanzione di 4 punti arrivata nella mattinata di ieri. Una squadra, quella etnea, che sembra non farsi distrarre dalle brutte vicende extra-campo, continuando a stupire e crescere sul piano del gioco.
I ragazzi di Baldini, ieri squalificato e sostituito da Mularoni, si esaltano nuovamente in trasferta e ottengono la seconda vittoria consecutiva lontano da casa dopo quella arrivata sul campo della Turris. Mattatore dell’incontro il neo acquisto Simonetti, autore di una doppietta. In entrambi i gol, però, c’è lo zampino di Freddi Greco che si prende lo scettro di migliore in campo. Il centrocampista etneo, dopo Moro, è la rivelazione di questo torneo e vestirà dal 1 Luglio la maglia del Vicenza, che ha deciso di puntare sul talento classe 2001. Prossimo impegno per i rossazzurri, sabato al Massimino contro la Virtus Francavilla.
LE INTERVISTE AL TERMINE DI JUVE STABIA – CATANIA 0-2
Un orgoglioso Mularoni commenta così la vittoria del Catania: “Abbiamo giocato una partita perfetta. I ragazzi sono stati devastanti. Abbiamo interpretato benissimo la partita già nel primo tempo e siamo stati molto bravi a continuare su quella linea lì. Sul lavoro che avevamo preparato e su tutte le cose che poi si sono viste in partita. Baldini è il primo a credere in un certo tipo di lavoro, sono otto mesi che lavoriamo insieme e la squadra ci ha sempre dato risposte positive. Sanno quello che devono fare: stare bene, avere la testa giusta e presentarsi nel modo migliore. Avrei voluto farvi vedere le facce dei ragazzi prima della partita. Erano carichissimi e alla notizia dei quattro punti persi hanno reagito ancora una volta di più in modo positivo, hanno fatto una gara eccezionale. C’è una sinergia positiva tra squadra e tifosi. Come noi non molliamo anche loro non devono mollare perché insieme si riuscirà a fare qualcosa di straordinario. Forza Catania.”
IL TABELLINO DI JUVE STABIA – CATANIA 0-2
JUVE STABIA (4-2-3-1): Dini; Peluso (69′ Esposito), Tonucci, Troest, Panico; Altobelli (46′ Davì), Scaccabarozzi; Ceccarelli (46′ Della Pietra), Stoppa (69′ De Silvestro), Schiavi (60′ Bentivegna); Eusepi. A disp.: Russo, Cinaglia, Dell’Orfanello, Caldore, Erradi, Guarracino, Evacuo. All. Sottili.
ARBITRO: Galipò di Firenze (Giorgi-Regattieri).
MARCATORI: 30′, 49′ Simonetti.
AMMONITI: Simonetti, Stoppa, Panico, Peluso.