Basket: Ragusa torna alla vittoria, battuta San Martino Lupari

di Pietro Minardi

La Virtus Eirene Ragusa torna alla vittoria, dopo tre sconfitte di fila, battendo San Martino Lupari con un netto 78-57. Una partita dai due volti quella affrontata dalle aquile iblee, prima messe alle strette dalle lombarde, prive di Francesca Russo. Poi decisamente in discesa dall’intervallo lungo, con un 28-8 di parziale nel terzo quarto che racconta già da solo di un equilibrio che si è rotto.

C’era voglia di rivalsa in casa Ragusa, dopo le tre sconfitte consecutive subite anche per le numerose assenze e per le polemiche relative ai recuperi di Hebard ed Ostarello. Tra le fila delle padrone di casa, non è mancato nemmeno l’apporto delle più giovani, che sono state utilissime per la gestione delle forze e delle energie.

Un fatto non di poco conto, anche in vista di un nuovo impegno ravvicinato come quello che vedrà l’incontro casalingo con Broni appena martedì 8 marzo, prima di quello di domenica prossima, che sempre al Palaminardi di Ragusa vedrà di scena Faenza.  Alla fine saranno 18 per Romeo, Kuier e Taylor (queste ultime anche in doppia doppia).

RECUPIDO TELEGRAFICO: “CONTENTO DELLA PARTITA”

Poche parole da parte di coach Gianni Recupido: “Sono contento della partita, ringrazio le ragazze per la prestazione che hanno fatto e faccio i complimenti a loro”. Adesso ci sarà da ricaricare le batterie in vista del match di martedì.