Inizia il ritiro invernale del Palermo, due positivi al covid in casa rosanero

di Pietro Minardi

Parte il ritiro invernale del Palermo. I rosanero si alleneranno quattro giorni presso il centro sportivo Giulio Onesti di Roma, per poi tornare nel capoluogo siciliano in modo da preparare la prima partita del girone di ritorno contro il Perugia. Una sfida che si annuncia difficile nonchè decisiva per il prosieguo del campionato della compagine palermitana.

DUE CALCIATORI POSITIVI AL COVID

Intanto, arriva però una nota dolente per Eugenio Corini. Due calciatori rosanero sono risultati positivi al Covid19 all’interno del gruppo squadra. A darne notizia è la stessa società di viale del Fante, attraverso il comunicato. Tesserati a cui il mister ha voluto rivolgere i propri auguri di pronta guarigione. “Oggi purtroppo appena siamo arrivati in ritiro abbiamo fatto i test con i tamponi e un paio di ragazzi sono risultati positivi al Covid. Li aspettiamo presto per tornare a lavorare con noi”.

ACCARDI CEDUTO AL PIACENZA

Intanto arrivano notizie anche sul fronte del calciomercato. In attesa dell’ufficialità dell’arrivo di Renzo Orihuela dal Montivideo, la dirigenza di viale del Fante si muove anche in uscita. E’ stato infatti ceduto Andrea Accardi. Il difensore si accaserà in Serie C, avendo trovato l’accordo con il Piacenza. Rimangono inoltre sul mercato anche Devetak, Doda e Peretti, ormai fuori dal progetto tecnico e nemmeno convocati per il ritiro.

I CONVOCATI PER IL RITIRO

Portieri: 1 Giovanni Grotta, 12 Semuele Massolo, 22 Mirco Pigliacelli

Difensori: 2 Edoardo Pierozzi, 3 Marco Sala, 6 Roberto Crivello, 8 Jacopo Segre, 15 Ivan Marconi, 18 Ionut Nedelcearu, 25 Alessio Buttaro, 37 Ales Mateju, 48 Davide Bettella, 79 Edoardo Lancini

Centrocampisti: 5 Claudio Gomes, 14 Jeremie Broh, 16 Leo Stulac, 21 Samuele Damiani, 28 Dario Saric

Attaccanti: 7 Roberto Floriano, 9 Matteo Brunori, 10 Francesco Di Mariano, 19 Luca Vido, 27 Edoardo Soleri, 30 Nicola Valente.