Calcio a 5, rinforzo dal Sol Levante per la Sicurlube: arriva Ogata Soshi
di Alessandro CalleriCalcio a 502 Agosto 2023 - 12:03
La Sicurlube Futsal Regalbuto parlerà anche giapponese. I biancazzurri hanno ufficializzato l’arrivo di un giovane rinforzo proveniente dal Sol Levante per la squadra allenata da mister Vito Gamiddo che sarà impegnata nel prossimo campionato di Serie A2 Elite di calcio a 5. Si tratta di Ogata Soshi, classe 2003. Giunge dal Bardral Urayasu, club militante in F-League. La promettente ala vanta diverse presenze collezionate nelle nazionali nipponiche Under 19 e Under 20.
Si tratta di un acquisto decisamente a sorpresa, il secondo operato dal club dopo la firma dell’ennese Ivan Castrogiovanni. Classe 1989, ha iniziato la sua carriera nel 2010 giocando in serie A con l’Augusta, per poi militare in A2 con le maglie di Acireale e Salinis. Castrogiovanni è specialista in promozioni: con il CMB ha raggiunto, infatti, il salto in A2 e poi in A, risultato ottenuto anche la stagione successiva con il Real Rogit. Dal 2020 ha indossato la maglia del Canosa, squadra che in tre stagioni è riuscita a centrare la scalata dalla serie B all’A2 Elite.
“Sono felice della scelta fatta – ha detto Castrogiovanni – dopo tanti anni lontano dalla mia terra poter ritornare ed iniziare questa nuova avventura con una società seria ed ambiziosa come la Sicurlube Regalbuto e supportata da un tifo calorosissimo mi riempie di motivazioni. In più avrò l’opportunità di condividere il rettangolo di gioco con tanti amici. Mi sento pronto e determinato a lottare insieme ai miei nuovi compagni di squadra per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società”.
Il presidente Vito Contino e il patron Pierluigi Fichera vogliono innesti mirati sul mercato per una Sicurlube che, non venendo mai meno alla propria “mission”, punterà quasi in blocco sulla conferma del gruppo che ha stupito tutti durante l’ultima stagione e sulla sicilianità, a partire da capitan Gaetano Campagna. Proseguiranno la loro avventura a Regalbuto, nel segno della continuità, pure Salvatore Bruno, Gabriele Capuano, Nicola Chiavetta, Pietro Ferrante, Andrea Fichera, Vito Leotta, Giovanni Martines, Giacomo Rosone, Andrea Vitale e Francesco Vitale.