Verso Palermo-Spezia, le probabili formazioni, Aurelio favorito a sinistra

di Pietro Minardi

Il Palermo torna in campo. Allo stadio Renzo Barbera, di fronte ad una cornice di pubblico che ci si aspetta essere quella delle grandi occasioni, i rosanero sfideranno lo Spezia nel posticipo della decima giornata del campionato di Serie B. Dopo i successi di Parma e Catanzaro, i siciliani sono chiamati a rispondere cercando di dare continuità alla striscia positiva di tre vittorie consecutive. Ma per farlo, gli uomini di Eugenio Corini dovranno superare la formazione ligure, reduce da due pareggi e una vittoria nelle ultime tre partite.

IL PROBABILE UNDICI ROSANERO IN CAMPO

Con riguardo alle formazioni, Corini dovrà fare a meno di Francesco Di Mariano, non convocato per una lesione di primo grado al flessore della coscia destra. A giocare al suo posto sarà ancora una volta Roberto Insigne, che formerà il tridente d’attacco insieme a Di Francesco e Brunori. In porta ci sarà il solito Mirko Pigliacelli, con davanti la classica difesa a quatto con l’inamovibile Mateju a destra e la coppia Ceccaroni-Lucioni in mezzo. A sinistra è favorito Aurelio, in vantaggio rispetto a Lund, reduce dalle fatiche con la Nazionale. A centrocampo il tecnico rosanero potrebbe optare invece per un trio muscolare con Gomes in mediana, affiancato da Segre ed Henderson. Non è comunque da scartare l’ipotesi Stulac. Arbitra il signor Fourneau della sezione di Roma 1. Calcio d’inizio alle 20.30.

PALERMO-SPEZIA, DOVE SEGUIRLA

La gara sarà visibile su Sky Sport al canale 252 o sull’app di Sky Go, scaricabile per Pc, Tablet e Smartphone. In alternativa sarà possibile seguire l’evento anche in streaming su Dazn o Now. Ci sarà anche la possibilità di seguire il match sulla diretta testuale di SportWebSicilia.it, a partire dalle 20.30.